Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW Serie 3?

La sostituzione della batteria del telecomando della BWM Serie 3 si effettua andando a premere il pulsante che si trova nella parte alta del dispositivo, in modo che la copertura e la relativa chiave possano essere rimossi. Una volta che la chiave sarà stata sfilata, si potrà fare leva all'interno del suo alloggiamento per poter staccare la copertura della parte posteriore del telecomando. Sotto di essa si troverà la batteria, la quale potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potranno montare tutte le componenti precedentemente rimosse.

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 3

Il telecomando della BMW Serie 3 è facilmente sostituibile seguendo alcuni semplici passaggi. Innanzitutto, bisogna premere il pulsante in alto per rimuovere la copertura e la chiave. Una volta che la chiave è stata estratta, si può rimuovere la copertura posteriore del telecomando. Sotto di essa si trova la batteria, che può essere facilmente sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, tutte le componenti possono essere rimontate.

2. Modelli e varianti del telecomando BMW

Questo tipo di telecomando si trova su diversi modelli di BMW, da quelli del 2009 a quelli del 2018, in diverse versioni delle serie 3 e 5, nonché in altri modelli come la BMW X3. Il telecomando può avere quattro o tre bottoni e diverse colorazioni, come rosso, nero, blu, bianco o grigio.

3. Come aprire il telecomando e sostituire la batteria

Per sostituire la batteria del telecomando, bisogna prima rimuovere la chiave di emergenza e utilizzarla per aprire la copertura del dispositivo. La batteria utilizzata è una CR 2450, che si trova con il lato positivo rivolto verso l'alto. Si può utilizzare un cacciavite piatto per rimuovere la vecchia batteria e inserire quella nuova.

4. Come rimontare il telecomando dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver inserito la nuova batteria, bisogna rimontare la copertura del telecomando e premere per chiudere il dispositivo. Infine, si può inserire nuovamente la chiave di emergenza e il telecomando sarà pronto per l'uso. Il processo di sostituzione della batteria è facile e veloce da eseguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video