Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della BMW Serie 3?

La sostituzione della batteria della BMW Serie 3 si esegue andando ad aprire il portellone posteriore dell'auto, in modo che si possa sollevare la moquette che si trova alla base del bagagliaio. Dopo averla sollevata, bisognerà staccare la copertura in plastica laterale destra, sotto la quale sarà presente la batteria. Quest'ultima potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento dopo che ne saranno stati scollegati i cavi di alimentazione e allentate le viti di fissaggio; in questo modo sarà possibile andare ad installare la nuova batteria, collegandola e fissandola opportunamente, coprendo poi il tutto.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW Serie 3 in modo semplice e sicuro. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone posteriore dell'auto e sollevare la moquette per accedere alla batteria. Successivamente, si deve staccare la copertura in plastica laterale destra per poter rimuovere la batteria. Una volta rimossa, si può installare la nuova batteria collegandola e fissandola opportunamente.

2. Precauzioni importanti da seguire durante la sostituzione della batteria

È importante seguire alcune precauzioni per evitare pericoli. Prima di tutto, bisogna spegnere il motore e tirare il freno a mano. Inoltre, non bisogna mai iniziare scollegando il terminale positivo con l'auto ancora collegata al terminale negativo, per evitare scintille pericolose. Infine, bisogna stare attenti a non danneggiare il circuito elettrico dell'auto.

3. Consigli utili per una corretta manutenzione della batteria dell'auto

Una volta rimossa la vecchia batteria, è consigliabile pulire i terminali con della carta vetrata per rimuovere la patina bianca e prevenire futuri malfunzionamenti. Inoltre, è importante utilizzare del grasso al rame per migliorare il contatto tra i terminali e i connettori e limitare lo sviluppo di ossidazione.

4. Come fissare i terminali della nuova batteria

Infine, dopo aver installato la nuova batteria, bisogna fissare il terminale positivo con una chiave a tubo e un dado da 10 millimetri, e poi fissare il terminale negativo. Una volta completata l'operazione, è possibile godere dell'auto con una nuova batteria funzionante.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video