Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come effettuare la sostituzione della batteria su un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Batteria
Operazione: Come effettuare la sostituzione della batteria su un BMW Serie 3

Vediamo come effettuare la sostituzione della batteria su un BMW Serie 3: apriamo il vano bagagli dell'auto (nel BMW la batteria è situata nel retro) e scoperchiamo il rivestimento in panno/ plastica (posto nel vano bagagli). Con apposita chiave a bussola o fissa: svitiamo i perni di serraggio dei morsetti della batteria (svitiamo i due poli opposti) e stacchiamoli dalla stessa. Estraiamo la batteria vecchia e apprestiamoci a montare una nuova unità nel vano bagagli. Posizioniamo la nuova batteria e colleghiamo i morsetti scollegati in precedenza. Infine controlliamo e testiamo il corretto funzionamento della stessa.

Inserito il 5 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria su una BMW Serie 3. Dopo aver aperto il vano bagagli, si deve scoperchiare il rivestimento in panno o plastica e svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria. Una volta staccati i morsetti, si può estrarre la batteria vecchia e posizionare la nuova unità nel vano bagagli. Infine, si devono ricollegare i morsetti e controllare il corretto funzionamento della batteria.

2. L'importanza di acquistare una batteria originale BMW

Il video consiglia di acquistare una batteria originale BMW, in quanto alcune batterie di altre marche potrebbero non avere la ventola di scarico dei gas. Inoltre, il tutorial mostra come rimuovere il coperchio del vano batteria e il supporto della batteria per facilitare la sostituzione.

3. Come registrare la nuova batteria nel sistema della BMW

Il video inoltre spiega l'importanza di registrare la nuova batteria nel sistema della BMW per garantire che la batteria riceva la giusta quantità di carica dall'alternatore. Questo può essere fatto con uno strumento diagnostico BMW o portando l'auto in officina.

4. Consigli utili per facilitare la sostituzione della batteria

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per liberare spazio e facilitare la sostituzione della batteria, come legare i fili del cavo del giunto e rimuovere il giunto stesso per avere più spazio. Il tutorial mostra anche come riposizionare tutti i componenti e ricollegare i cavi e i morsetti per assicurarsi che la batteria funzioni correttamente.

5. Come rimontare i vari componenti dopo aver sostituito la batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di una BMW. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, il tecnico inizia a rimontare i vari componenti. Prima di tutto, reinserisce il tubo di ventilazione e la scatola dei fusibili. Successivamente, collega i cavi positivi e negativi della nuova batteria e la fissa al telaio dell'auto con una staffa. Infine, rimette a posto la copertura e imposta l'orologio.

6. Come registrare la nuova batteria utilizzando uno strumento di scansione

Per registrare la nuova batteria, il tecnico utilizza uno strumento di scansione Barbarian Technic BMW. Con questo dispositivo, è possibile comunicare con tutti i sistemi dell'auto e resettare l'adattamento della batteria. Dopo aver lanciato il software e collegato il dispositivo alla porta OBD-II dell'auto, il tecnico seleziona l'opzione "reset adattamento batteria". Una volta completata l'operazione, il tecnico imposta l'orologio dell'auto e controlla che non ci siano errori.

7. Presentazione del Barbarian Technic BMW e raccomandazione per il servizio di diagnostica remota

Il video conclude con una breve presentazione del Barbarian Technic BMW e una raccomandazione per il servizio di diagnostica remota di My Bimmer Brain. Il tecnico sottolinea l'importanza di registrare la nuova batteria per evitare problemi di funzionamento dell'auto. Infine, invita gli spettatori a iscriversi al canale e a lasciare un commento.

8. Sintesi delle istruzioni e raccomandazioni per la sostituzione corretta della batteria.

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria di una BMW e come registrare la nuova batteria utilizzando uno strumento di scansione. Il tecnico fornisce istruzioni dettagliate e raccomandazioni per evitare errori. Il video è utile per chiunque debba sostituire la batteria della propria auto e voglia farlo in modo corretto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video