Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria di una BMW Serie 3

Prima di iniziare, dovremo aprire il portellone posteriore del vano bagagli della nostra BMW Serie 3. Iniziamo disincastrando e rimuovendo la copertura superiore della batteria. Dopodiché, dovremo rimuovere pure la copertura del polo positivo della batteria, per poi svitare le viti che fissano i due poli alla batteria ed infine disconnetterli. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere i bulloni che fissano la staffa superiore della batteria, per poi rimuovere la staffa stessa. A questo punto, potremo estrarre la batteria dal vano bagagli, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la batteria nuova, dovremo seguire questo procedimento al contrario, e la sostituzione sarà terminata.

Inserito il 12 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria della BMW Serie 3. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore del vano bagagli e rimuovere la copertura superiore della batteria. Successivamente, si deve rimuovere la copertura del polo positivo e scollegare i due poli dalla batteria. Dopo aver rimosso la staffa superiore, si può estrarre la batteria dal vano bagagli.

2. Montare la nuova batteria

Per montare la nuova batteria, bisogna seguire lo stesso procedimento al contrario. Si deve posizionare la batteria nel vano bagagli, collegare il tubo di ventilazione e fissare la batteria con la staffa superiore. Successivamente, si deve collegare il polo positivo e poi il polo negativo, e infine riposizionare le coperture della batteria.

3. Conclusione della sostituzione della batteria

Per concludere la sostituzione della batteria, si deve richiudere il portellone posteriore del vano bagagli. Nel caso in cui la BMW Serie 3 abbia un tetto apribile, è necessario premere il pulsante di apertura del tetto per 20 secondi dopo aver ricollegato la batteria.

4. Informazioni aggiuntive sulla sostituzione della batteria e altre riparazioni

Per avere maggiori informazioni sulla sostituzione della batteria e su altre riparazioni della BMW Serie 3, è possibile acquistare il manuale completo online su hanes.com.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video