Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione della pompa tergicristalli su BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Parte: Pompa
Operazione: Sostituzione della pompa tergicristalli su BMW Serie 5

Svitate i tre bulloni da 8 mm e il solo bullone da 10 mm presenti nel passaruota anteriore sinistro. Vi basterà fare ciò per spostare il passaruota quel tanto che basta per accedere alla pompa dei tergicristalli, che su questo modello potete sostituire senza smontare la ruota, nonostante la posizione. Quindi smontate la pompa, scollegatene i tubi e il connettore e tiratela verso l'alto per sganciarla dalla vaschetta di riserva dell'acqua. Ovviamente uscirà l'acqua durante questa operazione. Procedete a ritroso per il montaggio della pompa nuova, ricollegandone il connettore e inserendola bene in sede.

Inserito il 29 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa dei tergicristalli su una BMW E60 550i

Il video mostra come sostituire la pompa dei tergicristalli su un'auto BMW E60 550i. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere tre bulloni da 8 mm e un bullone da 10 mm dal passaruota anteriore sinistro, senza dover rimuovere la ruota. Dopo aver scollegato i tubi e il connettore della vecchia pompa, si può rimuoverla. Durante questa operazione, uscirà l'acqua dal serbatoio. Per il montaggio della nuova pompa, si deve ricollegare il connettore e inserirla bene in sede.

2. La rimozione della vecchia pompa e la sostituzione della guarnizione

Per rimuovere la vecchia pompa dei tergicristalli, è necessario rimuovere una guarnizione che si trova sotto di essa per evitare perdite d'acqua. La nuova pompa viene fornita con una guarnizione sostitutiva. Dopo aver sostituito la guarnizione, si può inserire la nuova pompa, collegare il connettore e riposizionare la guarnizione. Il tubo che si collega alla pompa è l'elemento più difficile da rimuovere e da inserire.

3. Verifica del funzionamento della nuova pompa e rimontaggio delle parti

Prima di rimontare tutto, è necessario testare la pompa per verificare che funzioni correttamente. Riempire il serbatoio con acqua e verificare che non ci siano perdite. Dopo aver testato la pompa e aver verificato che non ci sono perdite, si possono rimontare tutti i bulloni e le parti rimosse in precedenza. La BMW E60 550i è ora pronta ad affrontare la pioggia.

4. Sostituzione della pompa dei tergicristalli: un'operazione facile e accessibile

Il video fornisce un'utile guida per la sostituzione della pompa dei tergicristalli su una BMW E60 550i. Il processo richiede solo pochi strumenti e può essere eseguito senza dover rimuovere la ruota. La sostituzione della pompa è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con la riparazione delle auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video