Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come smontare la pompa carburante di un BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E34 - Anni 1988-1995
Parte: Pompa
Operazione: Come smontare la pompa carburante di un BMW Serie 5

Come smontare la pompa carburante di un BMW Serie 5? Per cominciare scolleghiamo i cavi della batteria, poi, rimuoviamo il panno del bagagliaio dell'auto. Svitiamo con una chiave a bussola le viti di serraggio del tappo in metallo, rimuoviamolo via dalla sua sede, utilizziamo intorno al perimetro della carta assorbente per tamponare perdite di liquido. Svitiamo il grande perno di serraggio della pompa carburante (se presente nel modello), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido. Estraiamo la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. In fine rimontiamo un nuovo pezzo.

Inserito il 24 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa carburante di una BMW Serie 5 tra gli anni 1996 e 1998

Il video tutorial mostra come smontare la pompa carburante di una BMW Serie 5 tra gli anni 1996 e 1998. Per iniziare, bisogna scollegare i cavi della batteria e rimuovere il panno del bagagliaio. Successivamente, si svitano le viti di serraggio del tappo in metallo e si rimuove la pompa carburante galleggiante dalla sua sede con annessi pezzi. Si consiglia di utilizzare carta assorbente per tamponare eventuali perdite di liquido.

2. Rimozione delle linee e delle connessioni elettroniche della pompa carburante

Per continuare, è necessario rimuovere le linee e le connessioni elettroniche che conducono alla pompa carburante. Si può utilizzare un bullone come tappo per evitare che il carburante fuoriesca. Successivamente, si svitano i perni di serraggio della pompa carburante e si scollegano i morsetti dell'alimentazione e i tubicini di circolo del liquido.

3. Installazione della nuova pompa carburante

Una volta smontata la vecchia pompa carburante, si può procedere con l'installazione della nuova. Si consiglia di confrontare la vecchia pompa con la nuova per assicurarsi che siano identiche. Successivamente, si monta la vecchia staffa sulla nuova pompa e si collegano le linee e le connessioni elettroniche. Infine, si rimette il panno del bagagliaio e si ricollegano i cavi della batteria.

4. Sintesi del processo di smontaggio e sostituzione della pompa carburante

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e sostituire la pompa carburante di una BMW Serie 5 tra gli anni 1996 e 1998. Si consiglia di utilizzare carta assorbente per tamponare eventuali perdite di liquido e di indossare guanti quando si lavora con il carburante. Il processo prevede la rimozione del tappo in metallo, la disconnessione delle linee e delle connessioni elettroniche, lo smontaggio della vecchia pompa, l'installazione della nuova e il ricollegamento dei cavi della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video