Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione pompa Carburante BMW Serie 5 528i Benzina

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Sostituzione pompa Carburante BMW Serie 5 528i Benzina

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la pompa del carburante di una BMW Serie 5 528i Benzina. Innanzitutto accediamo nella parte posteriore e andiamo a rimuovere il divanetto, andando a tirarlo verso l'alto a mano: dopodiché togliamo anche lo schienale e con una leva di plastica rimuoviamo il rivestimento superiore della nostra pompa. Arrivati a ciò svitiamo le viti e togliamo il coperchio della pompa; scolleghiamo il connettore elettrico e rimuoviamo il tubo della benzina: infine svitare la ghiera della pompa per estrarla (con l'apposita chiave o con un cacciavite e un martello), come illustrato nel video!

Inserito il 22 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pompa del carburante di una BMW Serie 5 528i benzina

Il video tutorial mostra come sostituire la pompa del carburante di una BMW Serie 5 528i benzina. Per accedere alla pompa, è necessario rimuovere il sedile posteriore e il rivestimento superiore della pompa. Successivamente, occorre svitare le viti e rimuovere il coperchio della pompa, scollegare il connettore elettrico e rimuovere il tubo della benzina. Infine, si deve svitare la ghiera della pompa per estrarla.

2. Precauzioni da prendere prima di rimuovere la pompa del carburante

Per evitare rischi, è consigliabile disconnettere il cavo di massa della batteria prima di rimuovere i connettori elettrici. Inoltre, è importante pulire bene la zona intorno alla pompa per evitare che polvere e detriti cadano nel serbatoio del carburante. Una volta rimossa la pompa, è necessario sostituire la guarnizione e rimontare la nuova pompa seguendo le istruzioni del video.

3. Come rimontare la nuova pompa del carburante

Per rimontare la pompa, è necessario far scorrere la nuova pompa all'interno dell'alloggiamento e farla scattare in posizione. In seguito, è necessario riposizionare il coperchio della pompa, il tubo della benzina e i connettori elettrici. Infine, occorre rimontare il sedile posteriore e il rivestimento superiore della pompa.

4. Conclusione: una guida dettagliata per la sostituzione della pompa del carburante

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire la pompa del carburante di una BMW Serie 5 528i benzina. Seguendo le istruzioni passo passo, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso. In caso di dubbi o domande, è possibile contattare il servizio clienti dell'azienda.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video