Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione luce di posizione su BMW 320d

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione luce di posizione su BMW 320d

Oggi vedremo come cambiare le lampadine del faro anteriore su BMW 320. Guardando sotto il passaruota relativo al fanale interessato noterete che c'è uno sportellino da aprire: quella è la porta che conduce al fanale. Rimosso lo sportellino, svitate pure il coperchio sottostante. Infilate la mano e cercate la il portalampade da rimuovere: purtroppo su questo modello l'operazione viene fatta un po' alla cieca, il porta lampade si toglie svitando di un quarto di giro. Semmai aiutatevi con un utensile fine. Si consiglia, per facilitare la lavorazione e se vi è possibile, di alzare l'auto su un ponte e di sterzare le ruote in modo da avere più spazio di manovra.

Inserito il 6 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al fanale anteriore su una BMW 320

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore su una BMW 320. Per accedere al fanale, bisogna aprire lo sportellino situato sotto il passaruota. Una volta rimosso lo sportellino, si deve svitare il coperchio sottostante e cercare il portalampade da rimuovere. Quest'operazione viene fatta un po' alla cieca, ma si consiglia di alzare l'auto su un ponte e di sterzare le ruote per avere più spazio di manovra.

2. Rimuovere e sostituire il portalampade e la lampadina

Dopo aver trovato il portalampade, si deve svitarlo di un quarto di giro per rimuoverlo. È possibile aiutarsi con un utensile fine. Una volta rimosso il portalampade, si può sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Per farlo, bisogna piegare leggermente le due clip presenti sui lati del portalampade e tirare la lampadina verso l'alto. Prima di inserire la nuova lampadina, è necessario collegarla al portalampade.

3. Inserire correttamente la nuova lampadina

Se si ha difficoltà a inserire la nuova lampadina, può essere utile guardare il fronte del faro per capire come posizionarla correttamente. Una volta inserita la nuova lampadina, si deve rimettere il portalampade al suo posto e svitarlo in senso inverso per bloccarlo. Infine, si deve richiudere il coperchio sottostante e lo sportellino del passaruota.

4. Tutorial dettagliato per cambiare le lampadine del faro anteriore

Il video fornisce un tutorial dettagliato su come cambiare le lampadine del faro anteriore su una BMW 320. Seguendo i passaggi indicati, è possibile sostituire la vecchia lampadina con una nuova in modo semplice e veloce. Si consiglia di alzare l'auto su un ponte per avere più spazio di manovra e di prestare attenzione quando si collega la nuova lampadina al portalampade.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video