Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio pannello portiera BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera BMW Serie 3 E90

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E90. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere la cornice di plastica, sganciandola dalle clips posteriori; dopodiché togliamo la maniglia di presa e andiamo a svitare le viti che troviamo al di sotto, utilizzando un cacciavite torx. A questo punto svitiamo tutte le altre viti presenti sul pannello della portiera e andiamo successivamente a fare leva sui lati del pannello, in più punti; non ci resta che sganciarlo e rimuoverlo, scollegando il connettore elettrico della cassa e il cavo della maniglia!

Inserito il 15 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E90

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera di una BMW Serie 3 E90. Il primo passo consiste nel rimuovere la cornice di plastica, sganciandola dalle clips posteriori, e la maniglia di presa. Successivamente, vengono svitate tutte le viti presenti sul pannello della portiera e si fa leva sui lati del pannello in più punti, fino a sganciarlo e rimuoverlo. Infine, si scollega il connettore elettrico della cassa e il cavo della maniglia.

2. Strumenti necessari per rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera sono necessari alcuni strumenti, tra cui un cacciavite torx e un paio di cacciaviti. Una volta rimossa la cornice di plastica e la maniglia di presa, vengono svitate le viti presenti sul pannello della portiera e si fa leva sui lati del pannello in più punti, fino a sganciarlo e rimuoverlo. È importante prestare attenzione ai foam inserts che vanno attorno ai clips, per evitare che si perdano.

3. Come effettuare le riparazioni e ricollegare i cavi dopo aver rimosso il pannello della portiera

Una volta rimosso il pannello della portiera, è necessario scollegare il connettore elettrico della cassa e il cavo della maniglia. Si rimuove poi il speaker, il pulsante dell'alzacristalli e la luce inferiore. Dopo aver effettuato le riparazioni necessarie, si ricollegano tutti i cavi e si rimette il pannello della portiera al suo posto.

4. Consigli per evitare l'ingresso di acqua e per la pulizia del pannello della portiera

Per evitare l'ingresso di acqua dalla portiera, è importante pulire accuratamente le parti in gomma, come quella presente in alto, che spesso causa problemi di infiltrazioni. Inoltre, è consigliabile utilizzare dei grime wipes per pulire bene il pannello della portiera e i foam inserts, in modo da evitare la formazione di macchie o di sporco. Alla fine del tutorial, vengono forniti i link per l'acquisto degli strumenti utilizzati.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video