Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione della lampadina anabbagliante su BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F21, MK 2, F20 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina anabbagliante su BMW Serie 1

Lavorando con freno a mano tirato e motore spento, svitate a mano il coperchio rotondo posto dietro il fanale interessato e rivolto verso l'alto. A questo punto potete già fare pressione sulle linguette laterali del connettore ed estrarlo dalla sede. Ora, per estrarre a sua volta la lampadina dal connettore vi basterà tirarla a mano. Procedete semplicemente a ritroso per quanto riguarda l'inserimento e il montaggio della lampadina nuova. Una volta finito il processo controllate che la lampadina nuova sia funzionante. Nel video vi viene mostrato come sostituire pure la lampadina fendinebbia. Ciao!

Inserito il 27 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori della BMW Serie 1 F20

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori della BMW Serie 1 F20. È possibile accedere alla luce diurna, ai fari abbaglianti e alla luce laterale dal lato superiore del fanale. La luce diurna è una lampadina a cuneo W21W, mentre i fari abbaglianti sono una lampadina H7. La luce laterale è una lampadina H6W. Quando si sostituiscono le lampadine, è importante non toccare il vetro o indossare guanti.

2. Accesso alle lampadine del proiettore e dell'indicatore

Per accedere alla lampadina del proiettore e dell'indicatore, è necessario rimuovere il coperchio di accesso nel passaruota. La lampadina del proiettore è una H7, mentre quella dell'indicatore è una PY21W. È necessario rimuovere la staffa per accedere alla lampadina del proiettore e rimuovere la lampadina dell'indicatore girando in senso orario.

3. Sostituzione della lampadina del fendinebbia

Per sostituire la lampadina del fendinebbia, è necessario rimuovere gli otto viti da 8 mm nella zona del passaruota e tirare la sezione inferiore per accedere alla parte posteriore del fanale. La lampadina del fendinebbia si collega semplicemente alla cablaggio e si gira in senso orario per rimuoverla.

4. Controllo del corretto funzionamento delle lampadine sostituite

Una volta sostituite le lampadine, è importante controllare che funzionino correttamente. Il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari anteriori della BMW Serie 1 F20.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video