Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituzione della batteria sulla BMW Serie 1 E87

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria sulla BMW Serie 1 E87

Nel video di oggi vedremo le istruzioni principali per smontare e sostituire la batteria sulla BMW Serie 1 E87, prima serie, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto troviamo la batteria sul vano bagagli, andando ad alzare il pianale; quindi andiamo a scollegare i morsetti della batteria, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sulle linguette laterali per rimuovere la centralina superiore; non ci resta che estrarre e sostituire la batteria con quella nuova, avente lo stesso amperaggio, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sulla BMW Serie 1 E87

Il video mostra come sostituire la batteria sulla BMW Serie 1 E87, seguendo alcuni passaggi semplici. La batteria si trova nel vano bagagli e deve essere scollegata utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Dopo aver rimosso la centralina superiore, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova avente lo stesso amperaggio.

2. La batteria originale della BMW Serie 1 E87

La batteria originale della BMW Serie 1 E87 è una batteria a piombo bagnato con una capacità di 70 ampere. Il video mostra come rimuovere la batteria utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm e rimuovendo i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la centralina superiore, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova avente lo stesso amperaggio.

3. La sostituzione della batteria è un'operazione semplice

La sostituzione della batteria è un'operazione semplice che richiede solo pochi passaggi. Una volta rimossa la batteria vecchia, la nuova batteria può essere montata utilizzando gli stessi passaggi ma in ordine inverso. È importante assicurarsi che la nuova batteria abbia lo stesso amperaggio della vecchia batteria.

4. Come registrare la nuova batteria con l'app Carly

Per registrare la nuova batteria, è necessario utilizzare l'app Carly. Dopo aver letto le istruzioni, si deve accendere l'auto senza far partire il motore. L'app guida l'utente attraverso i passaggi per registrare la nuova batteria. Una volta registrata, l'auto riceverà la giusta quantità di corrente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video