Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Smontaggio del pannello della portiera anteriore sulla BMW X3 F25 MK3

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera anteriore sulla BMW X3 F25 MK3

Vediamo in questo video le istruzioni che ci permetteranno di smontare il pannello della portiera anteriore sulla BMW X3 F25, seconda generazione, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo col rimuovere tutte le cover di plastica che troviamo sul pannello; scolleghiamo i vari connettori elettrici della pulsantiera e degli altoparlanti, svitando tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto iniziamo a fare leva sui lati del pannello per sganciarlo, scollegando il cavo della maniglia che troviamo sul retro!

Inserito il 8 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW X3 F25 del 2017

Il video mostra come smontare il pannello della portiera anteriore su una BMW X3 F25 del 2017 per poter applicare una pellicola oscurante alla finestra. Inizialmente, bisogna rimuovere tutte le coperture di plastica presenti sul pannello e scollegare i vari connettori elettrici della pulsantiera e degli altoparlanti. Successivamente, è necessario svitare tutte le viti di fissaggio e fare leva sui lati del pannello per sganciarlo. Infine, si deve scollegare il cavo della maniglia che si trova sul retro.

2. I passaggi per rimuovere il pannello della portiera anteriore

Per rimuovere il pannello della portiera anteriore, bisogna prima rimuovere due viti sotto il pannello, un'altra vite dietro la copertura dell'altoparlante e due viti vicino alla maniglia. Una volta rimosse le viti, bisogna fare leva sui lati del pannello per sganciarlo e scollegare il cavo della maniglia che si trova sul retro. Infine, si deve rimuovere il pannello della portiera anteriore e posizionarlo su un supporto.

3. Come rimontare il pannello della portiera anteriore

Per rimontare il pannello della portiera anteriore, bisogna prima posizionarlo correttamente e riattaccare i vari connettori elettrici della pulsantiera e degli altoparlanti. Successivamente, bisogna reinserire tutte le viti di fissaggio e il cavo della maniglia. Infine, si deve premere il pannello della portiera anteriore in posizione e assicurarsi che sia ben fissato.

4. Consigli utili per rimontare il pannello della portiera anteriore

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rimontare il pannello della portiera anteriore in modo corretto. Ad esempio, bisogna fare attenzione a non danneggiare i clip di fissaggio durante la rimozione del pannello e assicurarsi che tutti i connettori elettrici siano ben collegati. Inoltre, è importante controllare che il pannello della portiera anteriore sia ben fissato e non ci siano spazi tra il pannello e la portiera.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video