Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare il pannello interno della portiera della BMW X3 f25

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello interno della portiera della BMW X3 f25

La guida mostra come eseguire lo smontaggio del pannello interno della portiera della BMW X3 f25. La prima operazione consiste nello svitare le 5 viti Torx T20 poste sul fondo del pannello, dietro il piccolo altoparlante nei pressi della leva della serratura e dietro il pannello di finitura della maniglia della porta. Per accedere a questi ultimi due recessi č necessario utilizzare una leva per plastiche. Fare leva sui bordi del pannello per staccare le clip di fissaggio e sollevare il pannello per rimuoverlo. Prestare attenzione ai cavi elettrici. Rimosso il connettore elettrico dell’altoparlante, il cavo di controllo dell’alzacristalli elettrico, l’astina della serratura ed il cavo di comando della stessa, č possibile rimuovere il pannello della portiera.

Inserito il 14 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello interno della portiera della BMW X3 f25

La guida mostra come smontare il pannello interno della portiera della BMW X3 f25 per poter applicare la pellicola oscurante sui vetri. Ci sono due viti Torx T20 sotto il pannello, una dietro l'altoparlante e una dietro la maniglia della porta. Per accedere a queste ultime due viti č necessario utilizzare una leva per plastiche. Dopo aver rimosso le viti, č necessario fare leva sui bordi del pannello per staccare le clip di fissaggio e sollevare il pannello per rimuoverlo, prestando attenzione ai cavi elettrici.

2. Rimontaggio del pannello interno della portiera della BMW X3 f25

Dopo aver rimosso il connettore elettrico dell'altoparlante, il cavo di controllo dell'alzacristalli elettrico, l'astina della serratura ed il cavo di comando della stessa, č possibile rimuovere il pannello della portiera. Per rimontare il pannello, č necessario installare prima la striscia di tenuta, facendo attenzione a far passare la punta sotto il pezzo di plastica nero. Successivamente, č necessario rimontare il meccanismo di blocco della porta e i vari cavi elettrici. Infine, č necessario rimontare le viti e il pannello di finitura della maniglia della porta.

3. Ulteriori dettagli sul rimontaggio del pannello interno della portiera della BMW X3 f25

Per rimontare il pannello, č necessario installare prima la striscia di tenuta, facendo attenzione a far passare la punta sotto il pezzo di plastica nero. Successivamente, č necessario rimontare il meccanismo di blocco della porta e i vari cavi elettrici. Infine, č necessario rimontare le viti e il pannello di finitura della maniglia della porta. L'ultimo pezzo da rimontare č l'armatura della maniglia, che deve essere infilata nel suo alloggiamento e premuta fino a farla scattare in posizione.

4. Panoramica dettagliata del processo di smontaggio e rimontaggio del pannello interno della portiera della BMW X3 f25

La guida fornisce una panoramica dettagliata di come smontare e rimontare il pannello interno della portiera della BMW X3 f25 per applicare la pellicola oscurante sui vetri. Č necessario utilizzare una leva per plastiche per accedere alle viti e fare attenzione ai cavi elettrici durante lo smontaggio. Il processo di rimontaggio prevede la reinstallazione del meccanismo di blocco della porta e dei vari cavi elettrici, seguita dall'installazione della striscia di tenuta e infine del pannello di finitura della maniglia della porta e dell'armatura della maniglia stessa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che č comparso il menů utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video