Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come cambiare le spazzole o i tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come cambiare le spazzole o i tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori o le spazzole sulla BMW Serie 5 F10. Come prima cosa andiamo a procurarci i nuovi tergicristalli, del tipo giusto e delle stesse dimensioni; dopodiché solleviamo il braccio del tergicristallo e andiamo a premere il pulsante che troviamo sulla spazzola, tirandolo e rimuovendolo dal braccio, come illustrato nel video. A questo punto possiamo inserire il nuovo tergicristallo, agganciandolo correttamente; eseguiamo la stessa operazione per la sostituzione dell'altro tergicristallo anteriore, ma anche per quello posteriore!

Inserito il 6 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10

La guida mostra come smontare e sostituire i tergicristalli anteriori o le spazzole sulla BMW Serie 5 F10. Prima di tutto, è necessario procurarsi i nuovi tergicristalli delle stesse dimensioni e del tipo giusto. Successivamente, bisogna sollevare il braccio del tergicristallo e premere il pulsante sulla spazzola per rimuoverla dal braccio. A questo punto, si può inserire il nuovo tergicristallo, agganciandolo correttamente. Questa procedura va eseguita anche per la sostituzione dell'altro tergicristallo anteriore e posteriore.

2. Modalità di servizio per la sostituzione dei tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10

La sostituzione dei tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10 richiede di mettere la macchina in modalità di servizio per poter accedere facilmente alle spazzole. Per farlo, è necessario premere il pulsante di start stop per accendere la macchina in modalità ausiliaria, poi spegnerla e premere il leva del tergicristallo verso l'alto per cinque secondi. In questo modo, i tergicristalli sono posizionati in modalità di servizio e possono essere sostituiti facilmente.

3. Come sostituire le spazzole dei tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10

Per sostituire le spazzole, basta ruotare la vecchia spazzola e tirarla via dal braccio. Quindi, si può inserire la nuova spazzola, facendo attenzione a posizionarla correttamente. La procedura va ripetuta per entrambi i tergicristalli anteriore e posteriore. Una volta completata la sostituzione, è necessario riportare i tergicristalli nella posizione di riposo premendo il pulsante di start stop e il leva del tergicristallo verso il basso.

4. Istruzioni per una corretta sostituzione dei tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10

La sostituzione dei tergicristalli sulla BMW Serie 5 F10 è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede di seguire attentamente le istruzioni. È importante procurarsi i tergicristalli delle stesse dimensioni e del tipo giusto per garantire un'installazione corretta. Inoltre, è necessario mettere la macchina in modalità di servizio per poter accedere facilmente alle spazzole. Seguendo queste semplici istruzioni, è possibile sostituire i tergicristalli in modo rapido e facile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video