Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il faro anteriore sulla BMW Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro anteriore sulla BMW Serie 3 E90

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il faro anteriore sulla BMW Serie 3 E90-E91, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a smontare il paraurti anteriore; per farlo rimuoviamo la paratia inferiore, svitando tutte le viti. A questo punto svitiamo le viti che troviamo sopra il paraurti e su entrambi i lati dei passaruota, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dei fari anteriori e scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine per rimuoverli; non ci resta quindi che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 24 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore sulla BMW Serie 3 E90-E91

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il faro anteriore sulla BMW Serie 3 E90-E91. Per prima cosa, bisogna rimuovere il paraurti anteriore svitando tutte le viti e scollegando i connettori elettrici delle lampadine. Successivamente, si svitano le viti dei fari anteriori per rimuoverli. Una volta sostituito il faro, si procede al rimontaggio seguendo lo stesso procedimento inverso.

2. Informazioni utili per la riparazione della propria auto

Il tutorial fornisce molte informazioni utili per la riparazione della propria auto. La missione del canale è quella di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro, fornendo loro informazioni gratuite. Nel caso in cui si debba acquistare un faro anteriore nuovo, nel video sono presenti dei link utili.

3. Rimozione del paraurti anteriore per sostituire il faro

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario rimuovere il paraurti anteriore. Ciò è possibile solo rimuovendo il metallo di supporto situato sotto il paraurti. Dopo aver rimosso il metallo, si svitano le viti che tengono il paraurti in posizione e si rimuove il paraurti. Successivamente, si rimuovono le viti dei fari anteriori e si scollegano i connettori elettrici delle lampadine.

4. Informazioni importanti sulla sicurezza durante la riparazione dell'auto

Il tutorial fornisce anche informazioni importanti sulla sicurezza. Si consiglia di utilizzare un cric e un cavalletto per sollevare l'auto e di indossare occhiali protettivi durante la rimozione dei componenti. Inoltre, si spiega l'importanza di mantenere il metallo di supporto situato sotto il paraurti, poiché fa parte del sistema di sospensione dell'auto e garantisce la stabilità del veicolo.

5. I dettagli per il rimontaggio del paraurti anteriore e del faro sostituito

Infine, il tutorial fornisce dettagli su come rimontare il paraurti anteriore e il faro sostituito. Si consiglia di utilizzare una scatola per riporre le viti e i bulloni rimossi durante la rimozione dei componenti. In generale, il video tutorial è molto utile per chiunque voglia riparare il proprio veicolo e risparmiare denaro.

6. Rimozione del paraurti e del faro su BMW Serie 3 (2005-2013)

Il video mostra come rimuovere il paraurti e il faro di una BMW Serie 3 tra il 2005 e il 2013. Per rimuovere il paraurti, è possibile rimuovere l'intera copertura o solo tre bulloni che tengono il paraurti, senza rimuovere il pezzo inferiore. Successivamente, bisogna rimuovere i bulloni superiori e poi rimuovere il paraurti. Per rimuovere il faro, bisogna rimuovere il supporto del paraurti e poi rimuovere i bulloni del faro. Una volta che il faro è stato rimosso, è necessario scollegare il cablaggio.

7. Rimozione del paraurti e del faro con sistema di lavaggio

Inoltre, se si ha il sistema di lavaggio, è necessario scollegare i tappi e rimuovere i cinque bulloni sul fondo del paraurti. Una volta rimossi, è possibile rimuovere il paraurti. Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere la staffa e il supporto del paraurti. Inoltre, è necessario rimuovere il pezzo anteriore del rivestimento del parafango per accedere a un bullone sul retro del faro. Dopo aver rimosso il faro, è necessario scollegare il cablaggio.

8. Come rimuovere il faro con il supporto e utilizzo di fari aftermarket

Infine, il video mostra come rimuovere il faro con il supporto se si rimuove il bullone sul retro del faro. In questo modo, non è necessario scollegare il sistema di lavaggio. Dopo aver rimosso il faro, è necessario scollegare il cablaggio. Il video mostra anche i fari aftermarket utilizzati per sostituire i fari originali.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video