Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come smontare la targa anteriore sulla BMW Serie 5 E39

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Operazione: Come smontare la targa anteriore sulla BMW Serie 5 E39

In questo breve e semplice video vedremo come smontare la targa anteriore sulla BMW Serie 5 E39, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte anteriore della vettura e iniziamo col rimuovere le viti di fissaggio o i rivetti per smontare e rimuovere la targa; utilizziamo un cacciavite se siamo in presenza delle viti o una punta di trapano per smussare e rimuovere i rivetti. A questo punto svitiamo le eventuali viti del porta targa o del supporto della targa; non ci resta che sostituire e rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso dello smontaggio!

Inserito il 7 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la targa anteriore dalla BMW Serie 5 E39

Il video mostra come rimuovere la targa anteriore dalla BMW Serie 5 E39, utilizzando un cacciavite o una punta di trapano per rimuovere le viti o i rivetti di fissaggio. Una volta rimossi, è possibile svitare anche le eventuali viti del porta targa o del supporto della targa. Infine, è sufficiente sostituire il tutto con il nuovo pezzo e rimontare seguendo il procedimento inverso.

2. Acquistare un pezzo di plastica per eliminare il supporto originale della targa

Per eliminare la targa anteriore, è necessario acquistare un pezzo di plastica chiamato "license plate filler trim", che sostituirà il supporto originale della targa. Per rimuovere il supporto originale, bisogna togliere le piccole coperture ai lati della targa e rimuovere il pezzo di plastica che tiene la targa in posizione. Una volta rimosso, è possibile pulire la zona e installare il nuovo pezzo.

3. Installazione del nuovo pezzo

Il nuovo pezzo si installa facilmente, grazie ai clip presenti lungo i bordi. È importante assicurarsi che il pezzo sia posizionato correttamente, con il numero di parte rivolto verso l'alto. In seguito, è possibile riposizionare le coperture ai lati della targa, che si inseriscono sotto il bordo del nuovo pezzo.

4. Optare per un pezzo nero anziché cromato per uniformare il look della vettura

Il video mostra anche come il proprietario del veicolo abbia optato per un pezzo nero anziché cromato, per uniformare il look della vettura. Il pezzo è stato acquistato online e ha un costo di circa 30 dollari. La rimozione della targa anteriore è un'operazione semplice e veloce, che consente di personalizzare l'aspetto della vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video