Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione della guarnizione della portiera sulla Bmw Serie 5 E39

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Operazione: Sostituzione della guarnizione della portiera sulla Bmw Serie 5 E39

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la vecchia e logorata guarnizione in gomma della portiera anteriore sulla Bmw Serie 5 E39, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col sganciare la piccola cover di plastica che troviamo in basso; dopodiché andiamo a rimuovere la nostra guarnizione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a ripulire per bene tutta la zona laterale dove inserire la nuova guarnizione; non ci resta quindi che agganciarla correttamente sui lati, verificando la perfetta chiusura della portiera anteriore!

Inserito il 8 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione della portiera anteriore sulla BMW Serie 5 E39

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la guarnizione in gomma della portiera anteriore sulla BMW Serie 5 E39. Si inizia sganciando la piccola cover di plastica in basso e rimuovendo la vecchia guarnizione. Si pulisce la zona laterale e si aggancia la nuova guarnizione sui lati, verificando la perfetta chiusura della portiera anteriore.

2. Numero di parte e applicabilità della guarnizione della porta anteriore

Il pezzo di guarnizione da sostituire è quello che copre l'intera porta dell'auto, non quello sulla porta stessa. Si tratta di un pezzo che non è preformato e che viene fornito in una scatola. Il numero di parte per la guarnizione della porta anteriore della BMW Serie 5 E39 è 51727116403. Questo tutorial è applicabile anche ad altri modelli di auto come la Serie 7 e la Serie 3, l'E38, l'E46 e l'E53 X5.

3. Procedura dettagliata per la sostituzione della guarnizione della porta anteriore

Per sostituire la guarnizione della porta anteriore, è necessario rimuovere il kick plate e tre clip di plastica che tengono la guarnizione in posizione. La vecchia guarnizione viene quindi rimossa tirando verso l'alto e verso l'esterno. La nuova guarnizione viene inserita e agganciata sui lati, prima di verificare la sua corretta posizione e la perfetta chiusura della porta.

4. Importanza della corretta installazione della guarnizione della porta anteriore

La sostituzione della guarnizione della porta anteriore è un'operazione piuttosto semplice, ma richiede un po' di attenzione e cura. La guarnizione deve essere inserita correttamente sui lati e verificata la sua perfetta posizione prima di chiudere la porta. La sostituzione della guarnizione può migliorare la tenuta acustica e la tenuta all'acqua della porta anteriore della BMW Serie 5 E39.

5. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della guarnizione della portiera dell'auto

In questo video viene mostrato come sostituire la guarnizione della portiera dell'auto. Per rimuovere la vecchia guarnizione, si deve tirare con una mano la parte in feltro e con l'altra la parte in gomma e poi sollevarla dall'auto. La nuova guarnizione è simile alla vecchia e deve essere posizionata nello stesso modo. Prima di installarla, è necessario rimuovere la piccola appendice tra il feltro e la parte in gomma dove si aggancia al metallo. Inoltre, se si vuole, si può segnare con una matita il punto dove la vecchia guarnizione si univa.

6. Come installare la nuova guarnizione della portiera passo dopo passo

Per installare la nuova guarnizione, si deve iniziare dal punto dove si trovava la vecchia guarnizione e lavorare intorno all'intera portiera. Durante l'installazione, è importante comprimere o allungare la guarnizione se necessario per assicurarsi che sia ben aderente. Inoltre, è importante controllare che la parte in feltro non si accumuli durante l'installazione. Alla fine, si deve inserire la parte più grande della guarnizione nella parte più piccola e assicurarsi che sia ben posizionata.

7. Consigli utili per l'installazione corretta della guarnizione della portiera

Dopo circa 20-25 minuti, la nuova guarnizione è stata installata correttamente. Durante l'installazione, è possibile che ci siano alcuni tentativi sbagliati, ma è importante continuare a comprimere e allungare la guarnizione per farla aderire correttamente. Una volta installata, la guarnizione deve essere lubrificata con del silicone per garantire una maggiore durata.

8. Come sostituire la guarnizione del portabagagli e migliorare la tenuta dell'auto

Infine, il video mostra anche come sostituire la guarnizione del portabagagli. La procedura è simile a quella della portiera, ma la guarnizione non ha la parte in feltro e si inserisce semplicemente nel vano del portabagagli. Alla fine, la sostituzione della guarnizione della portiera e del portabagagli può migliorare la tenuta dell'auto e prevenire eventuali infiltrazioni d'acqua.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video