Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire pannello porta BMW E39

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come sostituire pannello porta BMW E39

Il pannello di copertura della portiera è danneggiato? Vogliamo smontarlo e sostituirlo? Vediamo come si sostituisce su una BMW 5. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia (dopo aver rimosso la pulsantiera dell'alzacristalli). Svitiamo le viti rimaste sul pannello della portiera e stacchiamo le clips di serraggio dello stesso con una leva di plastica. Rimuoviamo il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Sostituiamo il pannello di copertura della portiera con uno nuovo di uguale tipo.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i pannelli delle portiere su una BMW 5

Il video mostra come sostituire i pannelli delle portiere su una BMW 5. Il primo passo è quello di rimuovere le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, dopo aver rimosso la pulsantiera dell'alzacristalli. Successivamente, è necessario svitare le viti rimaste sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio con una leva di plastica. Una volta rimosso il pannello, è possibile sostituirlo con uno nuovo di uguale tipo.

2. Come rimuovere il pannello della portiera

Per rimuovere il pannello della portiera, è necessario utilizzare un piccolo strumento di leva per rimuovere la copertura del pannello. Quindi, è necessario rimuovere la maniglia della porta e la vite che la tiene in posizione. A questo punto, è possibile rimuovere il pannello della portiera utilizzando la leva di plastica per staccare le clips di serraggio. Una volta rimosso il pannello, è possibile sostituirlo con uno nuovo e reinstallare la maniglia della porta e la vite.

3. Come sostituire il pannello della portiera posteriore

Per la sostituzione del pannello della portiera posteriore, il processo è molto simile a quello della portiera anteriore. È necessario rimuovere le viti presenti nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia, dopo aver rimosso la pulsantiera dell'alzacristalli. Successivamente, è necessario svitare le viti rimaste sul pannello della portiera e staccare le clips di serraggio con una leva di plastica. Una volta rimosso il pannello, è possibile sostituirlo con uno nuovo di uguale tipo.

4. Come rimontare i componenti dopo la sostituzione dei pannelli delle portiere

Dopo aver sostituito i pannelli delle portiere, è possibile rimontare tutti i componenti, come la maniglia della porta, la pulsantiera dell'alzacristalli e la luce di cortesia. È importante prestare attenzione alle clips di serraggio durante il rimontaggio del pannello della portiera per evitare di romperle. Una volta completato il processo di sostituzione, l'interno dell'auto avrà un aspetto rinnovato e moderno.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video