Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la maniglia interna della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia interna della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la maniglia interna della BMW Serie 3 bisogna andare a staccare la modanatura cromata che si trova sopra alla maniglia. In questo modo sarà possibile allentare le viti sottostanti e staccare il pannello dalla portiera. Questo permetterà di accedere alle viti interne del pannello: allentando quelle che tengono fissata la maniglia interna al pannello, sarà possibile rimuoverla completamente e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova maniglia sarà stata installata sul pannello, sarà possibile fissare quest'ultimo avvitando le apposite viti e inserendo la modanatura sulla maniglia.

Inserito il 18 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le maniglie delle porte della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire le maniglie delle porte della BMW Serie 3, che spesso si deteriorano e diventano appiccicose. Per sostituire la maniglia interna, è necessario staccare la modanatura cromata sopra di essa, allentare le viti sottostanti e rimuovere il pannello dalla portiera. In questo modo, si può accedere alle viti interne della maniglia e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver installato la nuova maniglia, è possibile fissare il pannello con le viti e inserire la modanatura sulla maniglia.

2. Materiali e strumenti necessari per la sostituzione delle maniglie

Le nuove maniglie di ricambio sono fatte di ABS e policarbonato, molto più resistenti rispetto alle maniglie originali con la gomma deteriorata. Per rimuovere la maniglia, è necessario utilizzare un trim tool e rimuovere i clip che la tengono in posizione. Successivamente, si deve rimuovere le viti t20 che la fissano alla portiera.

3. Come rimuovere le vecchie maniglie e fissare le nuove

Le maniglie originali sono fissate con dei rivetti di plastica fusi, quindi per fissare le nuove maniglie è necessario utilizzare una trapano per rimuovere questi rivetti. Sono presenti quattro viti t20 per fissare le nuove maniglie. Inoltre, per la maniglia del conducente, è necessario rimuovere il pannello di controllo del finestrino per accedere alla vite che tiene la maniglia in posizione.

4. Consigli per la sostituzione delle maniglie delle porte

In generale, il processo di sostituzione delle maniglie è lo stesso per tutte e quattro le porte della BMW Serie 3. Tuttavia, è necessario prestare attenzione ai clip e alle viti che tengono la maniglia in posizione, in modo da non danneggiare la portiera. Con le nuove maniglie di ricambio, il problema della gomma deteriorata non si ripresenterà più.

5. Presentazione dell'azienda che ha realizzato il video tutorial

Il video è stato realizzato da Keys Motorsports, un'azienda specializzata in accessori e ricambi per BMW.

6. Come sostituire le maniglie delle porte di una BMW F30

Il video mostra come sostituire le maniglie delle porte di una BMW F30. Per rimuovere la maniglia, si deve premere su una piccola clip e poi spingerla verso l'alto. Successivamente, si deve rimuovere la porta pannello e trapanare i rivetti di plastica che tengono la vecchia maniglia in posizione. Una volta rimossi i rivetti, la vecchia maniglia può essere facilmente rimossa e sostituita con una nuova.

7. Come posizionare le clip e fissare le viti per la nuova maniglia

Dopo aver rimosso la vecchia maniglia, si devono spostare le clip e le linguette metalliche sulla nuova maniglia. Una volta che tutte le clip sono state posizionate correttamente, si possono fissare le viti T20 per fissare la nuova maniglia in posizione. Si consiglia di non stringere troppo le viti per evitare di danneggiare la plastica.

8. Come rimontare la porta pannello e la clip superiore della maniglia

Dopo aver fissato la nuova maniglia, si può rimontare la porta pannello e ricollegare il cablaggio della finestra e le luci ambientali. Infine, si può rimontare la clip superiore della maniglia e fare clic sulla maniglia nella sua posizione corretta. Questo processo deve essere ripetuto per tutte le maniglie delle porte sulla BMW F30.

9. Vantaggi delle nuove maniglie in plastica e facilità di sostituzione

In generale, la sostituzione delle maniglie delle porte è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita con pochi strumenti. Le nuove maniglie in plastica dovrebbero durare molto più a lungo delle vecchie maniglie morbide e appiccicose.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video