Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si sostituisce la cinghia servizi della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E87, E82, E81, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come si sostituisce la cinghia servizi della BMW Serie 1?

Per poter sostituire la cinghia servizi della BMW Serie 1 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria, che si trova nella parte superiore del vano motore. Una volta rimossa la scatola, la cinghia servizi risulterà visibile, poiché si trova nella parte anteriore del motore. Allentando il dado centrale del rullo tendicinghia, sarà possibile allentarla e sfilarla completamente. Una volta che la vecchia cinghia sarà stata rimossa, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione della nuova cinghia, sarà possibile installare anche tutte le altre parti rimosse.

Inserito il 20 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia servizi in una BMW Serie 1 del 2005

Il video mostra come sostituire la cinghia servizi, l'alternatore e la cinghia poli-v di una BMW Serie 1 del 2005. Il meccanico inizia rimuovendo la scatola del filtro dell'aria per accedere alla cinghia servizi, che si trova nella parte anteriore del motore. Per allentare la cinghia, utilizza un rullo tendicinghia che ha un dado centrale e un foro laterale per inserire un perno che tiene la cinghia aperta. Prima di rimuovere la cinghia, il meccanico fa un disegno per ricordare come la cinghia va attorno alle ruote.

2. Installazione della nuova cinghia e verifica del funzionamento

Dopo aver rimosso la vecchia cinghia, il meccanico installa la nuova cinghia seguendo il disegno fatto in precedenza. Una volta posizionata correttamente, il meccanico rilascia la tensione della cinghia e rimuove il perno. Infine, avvia il motore per verificare che la cinghia funzioni correttamente e rimette a posto la scatola del filtro dell'aria.

3. Controllo delle ruote dell'alternatore e dell'idler

Il meccanico controlla anche le ruote dell'alternatore e dell'idler per verificare che non siano rumorose o presentino gioco. Inoltre, pulisce il bordo di una delle ruote, che sembra essere stato danneggiato dal calore.

4. La sostituzione della cinghia servizi richiede conoscenze meccaniche di base

In generale, la sostituzione della cinghia servizi non è una procedura difficile, ma richiede alcune conoscenze meccaniche di base e gli strumenti giusti. Seguire un disegno per ricordare come la cinghia va attorno alle ruote può essere utile per evitare errori durante la sostituzione.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video