Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come sostituire la batteria su BMW X3 (F25) del 2015

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 MK 2, F25 - Anni 2010-2017
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su BMW X3 (F25) del 2015

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria su una BMW X3 F25 del 2015, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa andiamo ad individuare la batteria, che troviamo sul vano bagagli (sollevando il pianale); quindi utilizziamo una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo la centralina superiore (quella rossa) e svitiamo la vite di fissaggio della staffa della batteria, che troviamo in basso; non ci resta che rimuoverla e sostituirla con quella nuova!

Inserito il 21 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una BMW X3 F25 del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria su una BMW X3 F25 del 2015. Il proprietario ha notato un lento avviamento del motore e ha deciso di sostituire la batteria da solo. Ha individuato la batteria nel vano bagagli e ha utilizzato una chiave a bussolotto da 10 mm per svitare i morsetti della batteria. Ha poi scollegato la centralina superiore e svitato la vite di fissaggio della staffa della batteria per rimuoverla e sostituirla con una nuova.

2. Scelta della nuova batteria e installazione

Il proprietario ha notato che la batteria aveva abbastanza tensione ma la capacità di avviamento a freddo era molto bassa. Ha quindi deciso di sostituire la batteria con una nuova. Ha scelto una batteria AGM da 950 ampere di avviamento a freddo con una garanzia di quattro anni. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, ha installato la nuova e ha ricollegato tutti i cavi. Ha spiegato che la batteria deve essere programmata per far sì che l'ECU riconosca la nuova batteria.

3. Programmazione della batteria con un lettore OBD2

Il proprietario ha deciso di non portare l'auto dal concessionario per la programmazione della batteria e ha utilizzato un lettore OBD2 per farlo da solo. Ha detto che la programmazione della batteria richiede solo pochi minuti e non vuole pagare il concessionario per questo. Ha mostrato come utilizzare il lettore OBD2 per programmare la batteria e ha spiegato che questo strumento è utile per molte altre funzioni diagnosticate dell'auto.

4. Verifica del funzionamento dell'auto dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver programmato la nuova batteria, il proprietario ha riavviato l'auto e ha verificato che tutto funzionasse correttamente. Ha spiegato che sostituire la batteria su una BMW X3 F25 del 2015 è un'operazione abbastanza semplice, ma ha avvertito che è importante seguire le istruzioni con attenzione e che la programmazione della batteria deve essere eseguita correttamente per evitare eventuali problemi futuri. Ha concluso dicendo che sostituire la batteria da solo può risparmiare denaro e che è un'operazione che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con l'auto fai-da-te.

5. Introduzione all'utilizzo di un lettore OBD2 per riprogrammare la batteria dell'ECU di una BMW X3

In questo video, il protagonista spiega come riprogrammare la batteria dell'ECU di una BMW X3 utilizzando un lettore ODB2. Non volendo portare la macchina dal concessionario per risparmiare denaro, ha acquistato il lettore ODB2 modello Zurich ZR13 da Harbor Freight, che ha ottenuto ottime recensioni da altri utenti. Il lettore ODB2 è facile da usare e si collega alla porta sotto il cruscotto della macchina.

6. Selezione dell'opzione di reimpostazione della batteria sul lettore OBD2

Dopo aver acceso la macchina, il lettore ODB2 ha chiesto di identificare il tipo di veicolo e ha mostrato un menu con diverse opzioni, tra cui la reimpostazione della batteria. Il protagonista ha scelto la reimpostazione della batteria e ha seguito le istruzioni del lettore ODB2 per registrare la sostituzione della batteria nell'ECU.

7. Importanza di avere un lettore OBD2 e di essere informati sulle riparazioni necessarie

Il protagonista ha sottolineato l'importanza di avere un lettore ODB2 nella propria cassetta degli attrezzi per comprendere meglio il proprio veicolo e risparmiare denaro. Ha anche consigliato di guardare video su YouTube per capire meglio le riparazioni necessarie e di essere informati quando si portano i veicoli dal meccanico.

8. Conclusione e invito a lasciare un commento e un pollice in su.

Infine, dopo aver riprogrammato la batteria dell'ECU, il protagonista ha avviato la macchina senza problemi. Ha concluso il video invitando gli spettatori a lasciare un commento e a mettere un pollice in su se hanno apprezzato il video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video