Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire i tergicristalli della BMW E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli della BMW E90

I tergicristalli sono senza dubbio alcuni dei componenti più utilizzati della propria auto. Per questo motivo sono anche molto propensi all'usura e quindi a eventuali malfunzionamenti o addirittura rotture. Se avete la necessità di dover sostituire i tergicristalli della vostra BMW E90 ma non sapete come fare, non preoccupatevi perché vi basterà seguire le indicazioni presenti in questa guida. Innanzitutto, sollevate i tergicristalli e procedete con la rimozione della guaina presente nella parte inferiore. Subito dopo sganciate la parte terminale del tergicristallo ed effettuate una rapida pulizia del parabrezza utilizzando un panno morbido. In questo modo si eliminano eventuali residui di sporco presenti. Infine, agganciate i nuovi tergicristalli e abbassateli completamente.

Inserito il 1 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i tergicristalli della BMW E90

Il video mostra come sostituire i tergicristalli della BMW E90, che sono soggetti ad usura e rotture. Innanzitutto, si deve sollevare i tergicristalli e rimuovere la guaina inferiore. Successivamente, si sgancia la parte terminale del tergicristallo e si pulisce il parabrezza con un panno morbido. Infine, si agganciano i nuovi tergicristalli e si abbassano completamente.

2. Le dimensioni dei tergicristalli per la BMW E90

La BMW E90 richiede due diverse dimensioni di tergicristalli: 24 pollici per il lato guidatore e 19 pollici per il lato passeggero. Nel video, vengono utilizzati tergicristalli universali che vengono forniti con un paio di adattatori diversi. Si deve sostituire il clip interno con quello a cerchio.

3. Rimuovere e sostituire i tergicristalli della BMW E90

Per rimuovere il vecchio tergicristallo, si deve premere sulla linguetta situata nella parte inferiore del tergicristallo. Si rimuove la copertura di plastica e si sostituisce il vecchio tergicristallo con il nuovo. Si raccomanda anche di utilizzare un prodotto idrorepellente sul parabrezza per prolungare la vita dei tergicristalli.

4. Il proprietario della BMW E90 e i suoi piani futuri per la sua auto

Il proprietario della BMW E90 ha pagato completamente l'auto e ora si propone di mantenerla il più a lungo possibile. Ha intenzione di pubblicare altri video sulla sua auto e sulla sua FRS in primavera. Il video è stato realizzato per aiutare altre persone che hanno bisogno di sostituire i tergicristalli della loro auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video