Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come accedere alla scatola dei fusibili in una BMW 320

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Come accedere alla scatola dei fusibili in una BMW 320

Nel video è illustrato come poter accedere alla scatola dei fusibili una una BMW Serie 3 320. Il procedimento è comune alle BMW di serie E90,91,92,93. Assicurarsi di avere la vettura spenta, quindi dal lato della postazione del passeggero, aprire il cassettino porta-oggetti. In fondo, sulla destra e sulla sinistra è presente una manopolina, basterà girarle per tirare via la mascherina di plastica nera. In questo modo si avrà piena visione ed accesso alla scatola dei fusibili. Da notare bene come, sulla mascherina protettiva di plastica nera, nella parte posteriore dovrebbe essere attaccato un foglietto con lo schema dei fusibili ed il loro rispettivo funzionamento.

Inserito il 14 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla scatola dei fusibili di una BMW Serie 3 320

Il video mostra come accedere alla scatola dei fusibili di una BMW Serie 3 320. Il procedimento è comune alle BMW di serie E90,91,92,93. Si deve assicurarsi che la vettura sia spenta, quindi aprire il cassettino porta-oggetti dal lato del passeggero. Girare le manopole presenti in fondo, sulla destra e sulla sinistra, per rimuovere la mascherina di plastica nera e avere accesso alla scatola dei fusibili. Sul retro della mascherina dovrebbe esserci un foglietto con lo schema dei fusibili e il loro funzionamento.

2. Come verificare il funzionamento dei fusibili e risolvere problemi nella macchina

All'interno della scatola dei fusibili si trovano i fusibili e le luci che li illuminano. È possibile verificare il funzionamento dei fusibili controllando il filamento attraverso il plastico trasparente. Spesso il problema nella macchina può essere risolto semplicemente rimuovendo e reinserendo il fusibile, che potrebbe essere leggermente ossidato e non fare contatto. È importante controllare i fusibili quando si ha un problema nella macchina, poiché spesso la causa del problema si trova proprio lì.

3. Come risparmiare tempo e denaro facendo da soli il controllo dei fusibili

Per accedere alla scatola dei fusibili, non è necessario portare la macchina in un centro BMW, ma è possibile farlo da soli. Basta seguire il procedimento descritto nel video e verificare il funzionamento dei fusibili. In questo modo, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di portare la macchina in un centro di riparazione per problemi che possono essere risolti facilmente.

4. L'importanza di fare da soli il controllo dei fusibili per risolvere problemi nella macchina

In generale, è importante fare da soli il controllo dei fusibili e verificare se sono la causa di eventuali problemi nella macchina. Spesso, infatti, si può risolvere il problema semplicemente sostituendo il fusibile o rimuovendolo e reinserendolo. Questo è un metodo semplice e veloce per risolvere i problemi nella macchina e per evitare di dover portare la macchina in un centro di riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video