Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione dell'autoradio di serie con quella Android sulla BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituzione dell'autoradio di serie con quella Android sulla BMW Serie 3

Nel video tutorial di oggi vedremo i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire l'autoradio di serie con quella Android sulla BMW Serie 3. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo col rimuovere l'autoradio originale; per farlo sganciamola sui lati, svitando le viti che troviamo sotto i comandi del climatizzatore, e scolleghiamo i cavi elettrici che troviamo sulla parte posteriore, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova autoradio con sistema Android; effettuiamo le opportune modifiche ai cablaggi e rimontiamo quindi il tutto!

Inserito il 16 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio di serie sulla BMW Serie 3

Il video tutorial mostra come sostituire l'autoradio di serie con una nuova autoradio Android sulla BMW Serie 3. Il primo passaggio consiste nella rimozione dell'autoradio originale, svitando le viti sotto i comandi del climatizzatore e scollegando i cavi elettrici. Successivamente, si procede all'installazione della nuova autoradio, effettuando le opportune modifiche ai cablaggi e rimontando il tutto.

2. Caratteristiche e funzionalità dell'autoradio Android

L'autoradio Android ha uno schermo da 9 pollici e viene fornita con 4G, GPS, microfono e antenne per la connessione. È possibile personalizzare le impostazioni audio e utilizzare le funzioni di navigazione, radio e giochi. Inoltre, l'autoradio supporta Apple CarPlay per l'uso di iPhone.

3. Collegamento dei cavi per l'installazione dell'autoradio Android

Per installare l'autoradio Android, è necessario collegare i cavi correttamente. Il cavo principale va collegato alla radio, mentre i cavi gialli sono per l'installazione della telecamera. Il microfono va posizionato internamente sul lato del conducente, mentre l'antenna GPS va posizionata sul lato del navigatore e sul tetto. Infine, l'antenna 4G va posizionata sul cruscotto e all'interno della vettura.

4. Performance e funzionalità dell'autoradio Android

L'autoradio Android è molto reattiva e funziona senza problemi. È possibile regolare la luminosità dello schermo e utilizzare le funzioni di controllo vocale. Inoltre, l'autoradio supporta diverse app come Spotify e Waze. La connessione con Apple CarPlay ha un leggero ritardo, ma funziona bene. In generale, l'autoradio Android è una buona scelta per sostituire l'autoradio di serie sulla BMW Serie 3.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video