Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione della guarnizione del lunotto posteriore della BMW Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E60, E61 - Anni 2003-2010
Operazione: Sostituzione della guarnizione del lunotto posteriore della BMW Serie 5

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la guarnizione del lunotto posteriore della BMW Serie 5. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore della vettura e apriamo il portellone del bagagliaio; dopodiché utilizziamo una leva di plastica molto sottile per iniziare a rimuovere dai lati la nostra guarnizione, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a pulire per bene la base di appoggio della guarnizione sul lunotto posteriore; andiamo quindi ad applicare la nuova guarnizione, inserendola perfettamente, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della guarnizione del lunotto posteriore

Il video tutorial mostra come sostituire la guarnizione del lunotto posteriore della BMW Serie 5. La guarnizione vecchia è rovinata e necessita di essere sostituita per evitare che l'acqua entri nel bagagliaio. La guarnizione è abbastanza economica e può essere acquistata tra i 35 e i 45 dollari.

2. Rimozione della vecchia guarnizione e pulizia della superficie di appoggio

Per iniziare, si apre il portellone del bagagliaio e si utilizza una leva di plastica per rimuovere la vecchia guarnizione dai lati. Successivamente, si pulisce bene la base di appoggio della guarnizione sul lunotto posteriore e si applica la nuova guarnizione, inserendola perfettamente.

3. Importanza della pulizia della superficie di appoggio

È importante prestare attenzione alla pulizia della superficie di appoggio, in modo da rimuovere eventuali residui della vecchia guarnizione che potrebbero impedire l'inserimento corretto della nuova.

4. Inserimento e aderenza della nuova guarnizione

Infine, per far aderire la guarnizione in modo sicuro, si utilizza una leva di plastica per premere la guarnizione in posizione, in modo da farla aderire perfettamente alla superficie di appoggio. La sostituzione della guarnizione è un'operazione semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video