Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce lo scambiatore di calore della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E30 - Anni 1982-1992
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce lo scambiatore di calore della BMW Serie 3?

Per poter sostituire lo scambiatore di calore della BMW Serie 3 bisogna andare ad accedere alle componenti che si trovano all'interno dell'abitacolo. In particolare sarà necessario andare ad allentare i bulloni che fissano il pannello della parte laterale nel vano poggiapiedi dal lato del conducente. Quando questo pannello sarà stato rimosso, si potrà accedere ai tubi che sono collegati al radiatore di riscaldamento dell'abitacolo: una volta che questi tubi saranno stati scollegati, sarà possibile andare a sfilare il radiatore, dopo averne allentato le sue viti di fissaggio. Quando questo sarà stato rimosso, si potrà installare uno nuovo, montando anche tutte le altre parti precedentemente rimosse.

Inserito il 3 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore del riscaldamento dell'abitacolo su una BMW Serie 3

Il video mostra un uomo che lavora sulla riparazione della sua BMW Serie 3. L'uomo ha avuto un problema con il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo e deve sostituirlo. Per farlo, deve rimuovere il pannello laterale del vano poggiapiedi del conducente e scollegare i tubi che sono collegati al radiatore. Dopo aver rimosso il radiatore, può installarne uno nuovo e rimontare tutte le parti precedentemente rimosse.

2. Altri lavori di manutenzione eseguiti sull'auto

Durante il video, l'uomo mostra anche altre parti che ha lavorato, come la pulizia dei cavi e la riparazione del motore di avviamento. Ha anche ordinato un nuovo tubo di gomma per il radiatore e un nuovo supporto centrale. L'uomo mostra come ha usato del sigillante per riparare una perdita sulla guarnizione della copertura valvole e come ha usato della vernice per riparare una macchia sul motore di avviamento.

3. Installazione del nuovo radiatore del riscaldamento dell'abitacolo

In seguito, l'uomo mostra come installare il nuovo radiatore del riscaldamento dell'abitacolo. Spiega che l'installazione è abbastanza semplice e consiste nel far passare le linee del radiatore attraverso i fori nel telaio e fissare i dadi sui supporti. L'uomo mostra anche come installare una guarnizione intorno al bordo del radiatore per evitare perdite.

4. Installazione del nuovo supporto centrale e tubo di gomma per il radiatore

Infine, l'uomo mostra come installare il nuovo supporto centrale e il nuovo tubo di gomma per il radiatore. Spiega che è importante verificare che non ci siano attriti o interferenze tra le parti prima di serrare le viti. L'uomo conclude dicendo che il lavoro è quasi completo e che la sua BMW Serie 3 sta tornando in forma.

5. Sostituzione del core del riscaldatore in un'auto BMW

Il video mostra come sostituire il core del riscaldatore in un'auto BMW. Il primo passo consiste nel rimuovere il supporto del riscaldatore e poi rimuovere le linee del riscaldatore. Successivamente, il video mostra come installare il nuovo core del riscaldatore e come fissare le linee del riscaldatore. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per rendere il lavoro più facile.

6. Installazione della valvola del riscaldatore

Il secondo passo consiste nell'installare la valvola del riscaldatore. Il video mostra come fissare la valvola del riscaldatore sul nuovo core del riscaldatore e come collegare le linee del riscaldatore alla valvola del riscaldatore. Il video fornisce anche alcune informazioni sulla posizione della valvola del riscaldatore.

7. Installazione della copertura del riscaldatore

Il terzo passo consiste nell'installare la copertura del riscaldatore. Il video mostra come fissare la copertura del riscaldatore e come collegare la valvola del riscaldatore alla copertura del riscaldatore. Il video fornisce anche alcune informazioni sulla posizione della copertura del riscaldatore.

8. Installazione della console centrale dopo la sostituzione del core del riscaldatore.

Il quarto passo consiste nell'installare la console centrale. Il video mostra come rimuovere la console centrale e come reinstallarla dopo aver sostituito il core del riscaldatore. Il video fornisce anche alcune informazioni sulla posizione della console centrale e sui passaggi necessari per rimuoverla e reinstallarla.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video