Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la batteria TCM della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria TCM della BMW Serie 3?

Quando sul quadro strumenti della BMW Serie 3 compare il messaggio che segnala l'errore della chiamata di emergenza, vuol dire che la batteria TCM, detta anche batteria tampone, deve essere sostituita. Questa č collocata nella parte alta dell'auto, sotto la tappezzeria che copre il tetto. Per poterla rimuovere, sarŕ necessario allentare i bulloni che fissano la plafoniera delle luci di cortesia, in modo che la parte tappezzata del tetto possa essere spostata, dando accesso alla batteria TCM. Questa dovrŕ essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio e tutte le parti precedentemente rimosse potranno essere installate.

Inserito il 2 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria TCM sulla BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la batteria TCM (batteria tampone) sulla BMW Serie 3 quando compare un errore di chiamata di emergenza sul quadro strumenti. La batteria si trova nella parte alta dell'auto, sotto la tappezzeria che copre il tetto. Per accedere alla batteria, č necessario allentare i bulloni che fissano la plafoniera delle luci di cortesia e spostare la parte tappezzata del tetto. La batteria TCM deve essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come rimuovere la batteria TCM dalla BMW Serie 3

Il video mostra come rimuovere la batteria TCM dalla BMW Serie 3. Dopo aver allentato i bulloni della plafoniera delle luci di cortesia e spostato la parte tappezzata del tetto, č possibile accedere alla batteria. La batteria TCM deve essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Il video mostra anche come testare la tensione della batteria vecchia e nuova.

3. Come reinstallare la batteria TCM sulla BMW Serie 3

Il video mostra come reinstallare la batteria TCM sulla BMW Serie 3 dopo averla sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. La batteria si trova nella parte alta dell'auto, sotto la tappezzeria che copre il tetto. Dopo aver sostituito la batteria, č necessario rimettere a posto la plafoniera delle luci di cortesia e la parte tappezzata del tetto.

4. Informazioni utili sulla sostituzione della batteria TCM sulla BMW Serie 3

Il video fornisce alcune informazioni utili sulla sostituzione della batteria TCM sulla BMW Serie 3. Il video mostra il numero di parte della batteria TCM e suggerisce di contattare il concessionario BMW per verificare se la sostituzione della batteria č coperta dalla garanzia. Il video invita anche gli spettatori a porre domande e a partecipare alla discussione nella sezione commenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video