Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come resettare la spia della pressione dei pneumatici su BMW Serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione dei pneumatici su BMW Serie 1

In questo tutorial vediamo il reset dei pneumatici su una BMW Serie 1. Accendiamo il quadro strumenti dell'auto, usiamo i pulsanti posti sulla leva a sinistra del volante, poi, una volta entrati nel menu delle impostazioni, scorriamo con il pulsante su/giù fino a trovare la scritta "Reset pneumatici", selezioniamo con il tastierino di fine leva come in video lo spegnimento della spia della pressione dei pneumatici e usciamo dal menu impostazioni. Controlliamo il quadro strumenti, spegnendo e accendendo lo stesso con la chiave di accensione. Eseguiamo lo stesso procedimento per effettuare altre impostazioni.

Inserito il 5 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset dei pneumatici su BMW Serie 1

Il tutorial riguarda il reset dei pneumatici su una BMW Serie 1. Si accende il quadro strumenti dell'auto e si utilizzano i pulsanti posti sulla leva a sinistra del volante per entrare nel menu delle impostazioni. Scorrendo con il pulsante su/giù si trova la scritta "Reset pneumatici" e si seleziona con il tastierino di fine leva lo spegnimento della spia della pressione dei pneumatici. Si esce dal menu impostazioni e si controlla il quadro strumenti spegnendo e accendendo la chiave di accensione.

2. Cos'è il TPMS e come funziona

Viene spiegato che il TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) è un sistema di controllo della pressione dei pneumatici che può essere presente anche senza la spia della pressione dei pneumatici. Il sistema di TPMS avanzato consente di visualizzare le pressioni reali di ogni singolo pneumatico direttamente sul quadro strumenti dell'auto. Il sistema deve funzionare in completa autonomia e monitorare la pressione delle gomme durante la marcia.

3. Il funzionamento del sensore di pressione dei pneumatici

Si mostra come funziona il sistema TPMS: il sensore di pressione è montato all'interno del pneumatico e associato tramite Bluetooth o Wi-Fi a un'antenna collegata alla centralina del TPMS. La centralina riconosce la postazione del sensore e la pressione del pneumatico. Se il sensore non funziona più, è possibile sostituirlo con una strumentazione adeguata. Se la spia della pressione dei pneumatici si accende, è necessario fermarsi il prima possibile per controllare la pressione delle gomme.

4. Sostituzione dei sensori di pressione dei pneumatici

Si spiega che per sostituire i sensori di pressione dei pneumatici, è necessaria una strumentazione adeguata. Ci sono molte aziende che forniscono questo tipo di strumento per evitare di danneggiare il resto del sistema. Se si sostituiscono i sensori, è possibile scegliere tra quelli con la valvola in ferro o quelli con la valvola di gomma. In caso di problemi o dubbi, è possibile chiedere ulteriori informazioni nei commenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video