Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come sostituire il vetro ed il pannello di finitura dello specchietto esterno della BMW Serie 1 f20

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire il vetro ed il pannello di finitura dello specchietto esterno della BMW Serie 1 f20

La guida mostra come eseguire la sostituzione dello specchio e del coperchio dello specchietto retrovisore esterno delle BMW Serie 1 f20. La prima operazione da eseguire è quella di posizionare lo specchietto che punti nella parte superiore e verso l’angolo esterno superiore. A questo punto, con una leva per plastiche, fare forza nell’angolo inferiore dello specchio per smontarne le clip. Scollegare i cavi elettrici e rimuovere il vetro. Smontare le tre clip di fissaggio del pannello di finitura dello specchietto per poterlo rimuovere dalla sede. Installato il nuovo vetro ed il nuovo coperchio di finitura, controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

Inserito il 13 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchio e il coperchio dello specchietto retrovisore esterno delle BMW Serie 1 f20.

La guida mostra come sostituire lo specchio e il coperchio dello specchietto retrovisore esterno delle BMW Serie 1 f20. La prima operazione da eseguire è quella di posizionare lo specchietto che punti nella parte superiore e verso l’angolo esterno superiore. Con una leva per plastiche, fare forza nell’angolo inferiore dello specchio per smontarne le clip. Scollegare i cavi elettrici e rimuovere il vetro. Smontare le tre clip di fissaggio del pannello di finitura dello specchietto per poterlo rimuovere dalla sede. Installato il nuovo vetro ed il nuovo coperchio di finitura, controllare il corretto funzionamento dello specchietto.

2. Come sostituire i copri specchio e lo specchio retrovisore esterno delle BMW Serie 1 f20.

La guida spiega come sostituire i copri specchio e lo specchio retrovisore esterno delle BMW Serie 1 f20. La sostituzione può essere effettuata per motivi estetici o per avere uno specchio con un angolo di visione più ampio. Per rimuovere lo specchio, bisogna posizionarlo in modo che punti nella parte superiore e verso l'angolo esterno superiore. Usando una leva per plastiche, fare forza nell'angolo inferiore dello specchio per smontarne le clip. Scollegare i cavi elettrici e rimuovere il vetro.

3. Come sostituire il copri specchio delle BMW Serie 1 f20.

Per sostituire il copri specchio, bisogna usare una pinza per premere le clip insieme e rimuovere il vecchio copri specchio. Successivamente, è necessario allineare le clip del nuovo copri specchio con i fori corrispondenti e premere fino a farlo scattare in posizione. Per sostituire lo specchio, è necessario collegare i cavi elettrici e far aderire i quattro punti di connessione del nuovo specchio.

4. Come sostituire lo specchio retrovisore esterno per avere un angolo di visione più ampio.

La guida spiega che la sostituzione dello specchio retrovisore esterno può anche essere effettuata per avere uno specchio con un angolo di visione più ampio. In questo caso, è necessario rimuovere lo specchio come descritto in precedenza e installare uno specchio con un angolo di visione più ampio. Dopo aver collegato i cavi elettrici, è necessario far aderire i quattro punti di connessione del nuovo specchio.

5. La procedura di sostituzione dello specchio retrovisore esterno per la BMW Serie 1 f20.

La guida spiega che la procedura di sostituzione dello specchio retrovisore esterno può variare a seconda del modello di BMW. In particolare, nel caso della BMW Serie 1 f20, è necessario rimuovere il vetro dello specchio e il pannello di finitura dello specchietto per accedere alle clip di fissaggio del copri specchio. È importante fare attenzione durante la sostituzione per evitare di danneggiare le clip o i cavi elettrici.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video