Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare il computer di bordo della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare il computer di bordo della BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come resettare il computer di bordo della BMW Serie 3, operazione molto semplice e veloce, utile nel caso in cui il sistema iDrive dia segni di malfunzionamento o se volessimo rimuovere delle impostazioni indesiderate di un eventuale precedente proprietario. Per far ciò, inseriamo prima di tutto la chiave ed accendiamo il quadro, dopodiché teniamo premuto il tasto "Mode" e la manopola alla sua destra fino a spegnere il sistema. Successivamente, attendiamo il completo riavvio del computer e verifichiamo che il reset abbia risolto effettivamente l'eventuale problema.

Inserito il 21 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il computer di bordo della BMW Serie 3

Il tutorial mostra come resettare il computer di bordo della BMW Serie 3 in modo semplice e veloce. L'operazione è utile quando il sistema iDrive non funziona correttamente o se si desidera rimuovere le impostazioni di un precedente proprietario. Per effettuare il reset, è necessario accendere la chiave e il quadro e tenere premuti il tasto "Mode" e la manopola alla sua destra fino a spegnere il sistema. Successivamente, si deve attendere il completo riavvio del computer e verificare che il reset abbia risolto eventuali problemi.

2. Cosa succede durante il reset del sistema iDrive

Il reset del sistema iDrive non cancella la cronologia o altre impostazioni personali, ma semplicemente riavvia il sistema come accade con un normale laptop. Questa operazione è consigliata in caso di problemi di connettività Bluetooth o di aggiornamenti software. Nel video viene anche fornito un link per un tutorial dettagliato su come aggiornare il software iDrive.

3. I due semplici passaggi per effettuare il reset

Per effettuare il reset, basta seguire due semplici passaggi. Il primo è accendere l'ignizione e il quadro, mentre il secondo consiste nel tenere premuti il tasto "Mode" e la manopola alla sua destra fino a spegnere il sistema. Una volta spento, il sistema si riavvierà automaticamente.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video