Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Sostituire la batteria della chiave Bmw 120D E87

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire la batteria della chiave Bmw 120D E87

Cambiare la batteria del telecomando è un'operazione necessaria la chiusura centralizzata della tua BMW 120d smette di funzionare col comando a distanza. In questo tutorial, spiegheremo come procedere fai da te per effettuare questa operazione. Per prima cosa, estrai dal blocco telecomando la chiave metallica, è posizionata di lato e basta fare forza per staccare e tirarla via. Per cambiare la batteria, bisogna intervenire sulla scheda madre posizionata all'interno dell'involucro. Per accedervi, apri in due sezioni la cover facendo leva con un cacciavite piatto nella fessura al centro delle due metà. Sostituisci la batteria e monta nuovamente le parti per completare l'operazione.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della BMW 120d

Il tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della BMW 120d. In caso di malfunzionamento della chiusura centralizzata, è necessario cambiare la batteria del telecomando. Per prima cosa, bisogna estrarre la chiave metallica dal blocco telecomando. Successivamente, occorre aprire la cover del telecomando per accedere alla scheda madre e sostituire la batteria.

2. Come aprire il telecomando e accedere alla batteria

Per aprire il telecomando, occorre incidere lateralmente la chiave con un attrezzo da orbi con la frasetta rotativa. Si consiglia di non incidere troppo in profondità per evitare di indebolire la struttura. Una volta aperto il telecomando, si può estrarre la scheda madre e controllare la batteria. Se la batteria è saldata alla spirale, occorre portare il telecomando da un riparatore specializzato.

3. Acquisto di un nuovo telecomando e sostituzione della scheda madre

In alternativa, si può acquistare un nuovo telecomando su Amazon. Una volta arrivato il nuovo telecomando, si può aprire la cover e sostituire la vecchia scheda madre con quella nuova. Infine, si può inserire la batteria e richiudere il telecomando. Con un costo di 8,99 euro, il problema della batteria del telecomando è risolto.

4. Utilità del tutorial per risolvere problemi con la chiusura centralizzata del telecomando

Il tutorial è utile per chi possiede una BMW 120d e ha problemi con la chiusura centralizzata del telecomando. Seguendo le istruzioni fornite, è possibile sostituire la batteria del telecomando in modo autonomo, risparmiando sui costi di riparazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video