Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come smontare il tunnel centrale nella BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare il tunnel centrale nella BMW Serie 1?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il tunnel centrale nella BMW Serie 1 E87, operazione molto semplice. Per far ciò, è consigliato l'utilizzo di una spatola in plastica, in modo da non recare alcun danno. Prima di tutto rimuoviamo i due perni indicati, dopodiché disincastriamo la cornice inferiore del modulo di comando del climatizzatore e rimuoviamo la copertura posteriore del tunnel. Una volta fatto ciò, svitiamo i tre bulloni indicati, estraiamo la presa accendisigari, sganciamo la cuffia dal pomello e svitiamo le ultime viti rimaste, una laterale ed altre due nel vano della leva del cambio.

Inserito il 26 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tunnel centrale della BMW Serie 1 E87

Il tutorial mostra come smontare il tunnel centrale della BMW Serie 1 E87. L'operazione è semplice e richiede l'utilizzo di una spatola in plastica per evitare di danneggiare la console. Prima di tutto, è necessario rimuovere i due perni indicati e la cornice inferiore del modulo di comando del climatizzatore. Successivamente, si deve rimuovere la copertura posteriore del tunnel e svitare i tre bulloni indicati. Si deve quindi estrarre la presa accendisigari, sganciare la cuffia dal pomello e svitare le ultime viti rimaste.

2. Tutorial per la riparazione di un cavo del freno a mano

Il tutorial è stato realizzato perché il creatore del video doveva smontare la consolle centrale per riparare un cavo del freno a mano. Durante la riparazione, ha deciso di mostrare come smontare la console per aiutare chiunque avesse bisogno di farlo. Il video mostra anche dove si trova il cavo rotto e come deve essere riparato.

3. I passaggi per smontare la console

Per smontare la console, è necessario rimuovere due viti che si trovano sotto la console, una presso l'accendisigari e l'altra nel vano della leva del cambio. Inoltre, è necessario rimuovere la centralina dell'airbag, che si trova nella parte posteriore della console. Il creatore del video consiglia di staccare la batteria prima di iniziare la riparazione per evitare contatti accidentali.

4. Raccomandazioni per evitare danni alla console durante la riparazione

Il tutorial fornisce anche alcune raccomandazioni per evitare di danneggiare la console durante la riparazione. Ad esempio, il creatore del video consiglia di sollevare la console con una spatola in plastica per evitare di graffiare la superficie. Inoltre, raccomanda di fare attenzione quando si smonta la centralina dell'airbag e di staccare la batteria per motivi di sicurezza. Infine, il creatore del video offre il suo supporto per eventuali domande o dubbi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video