Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Guida per smontare la scatola dei fusibili interna della Bmw Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Guida per smontare la scatola dei fusibili interna della Bmw Serie 3 E90

In questa guida scopriremo i passaggi principali per smontare e sostituire la scatola dei fusibili interna della Bmw Serie 3 E90. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sul lato passeggero, e iniziamo col smontare il cassetto portaoggetti; per farlo apriamolo e sganciamo i perni delle aste laterali, svitando poi le viti di fissaggio che troviamo sotto il cassetto stesso. A questo punto troviamo sul retro la scatola dei fusibili; scolleghiamo quindi i connettori elettrici del porta fusibili per rimuoverlo. Non ci resta che sostituire tutto il ricambio con quello originale, rimontando il tutto!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della scatola dei fusibili interna della BMW Serie 3 E90

Il video mostra come smontare e sostituire la scatola dei fusibili interna della BMW Serie 3 E90. Si inizia rimuovendo il cassetto portaoggetti del lato passeggero e le viti di fissaggio sotto di esso. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici del porta fusibili per rimuoverlo e sostituirlo con quello originale.

2. Rimozione della batteria e del connettore del cavo di alimentazione della scatola dei fusibili

Il video mostra anche come rimuovere la batteria e il connettore del cavo di alimentazione della scatola dei fusibili. Si rimuovono i tappi di plastica e si tagliano i lacci di plastica per rimuovere il connettore del cavo di alimentazione. Si consiglia di fare delle foto per sapere dove riposizionare i connettori in seguito.

3. Rimontaggio della scatola dei fusibili e del cassetto portaoggetti

Il video mostra come rimontare la scatola dei fusibili e il cassetto portaoggetti. Si rimontano le viti di fissaggio e si ricollegano i connettori elettrici del porta fusibili. Si consiglia di controllare la continuitŕ e la resistenza dei fusibili e di verificare se tutto funziona bene.

4. Problemi di perdita di potenza dell'auto e possibili soluzioni

L'autore del video ha anche menzionato di avere problemi con la perdita di potenza della sua auto. Ha verificato la scatola dei fusibili e ha controllato i fusibili, ma non ha trovato nulla di sbagliato. Ha suggerito che potrebbe essere un problema di programmazione e che potrebbe dover essere codificato. L'autore ha invitato gli spettatori a fare domande se avessero bisogno di ulteriore aiuto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video