Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare la scatola dei fusibili interna della Bmw Serie 3 E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Smontare la scatola dei fusibili interna della Bmw Serie 3 E90

Oggi vedremo il procedimento necessario per smontare e sostituire la scatola dei fusibili interna della Bmw Serie 3 E90, seguendo questi semplici passaggi. Per prima cosa saliamo a bordo dell'auto e iniziamo col smontare il cassetto portaoggetti; per farlo svitiamo le viti che troviamo in basso e sganciamo i perni delle due aste laterali, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a smontare la scatola dei fusibili che troviamo sulla parte posteriore, scollegando tutti i cavi elettrici; non ci resta quindi che sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedimento per smontare e sostituire la scatola dei fusibili interna della BMW Serie 3 E90

Il video mostra il procedimento per smontare e sostituire la scatola dei fusibili interna della BMW Serie 3 E90. Per prima cosa, bisogna smontare il cassetto portaoggetti svitando le viti in basso e sganciando i perni delle due aste laterali. Successivamente, si può procedere a smontare la scatola dei fusibili che si trova sulla parte posteriore, scollegando tutti i cavi elettrici. Una volta sostituita con quella nuova, si può procedere al rimontaggio seguendo il procedimento inverso.

2. Il motivo per cui la BMW Serie 3 E90 non funzionava

Durante il video, si scopre che il motivo per cui la BMW Serie 3 E90 non funzionava era dovuto alla scatola dei fusibili che era crepata. In particolare, si è notato che un contatto era troppo lasco e si era sciolto, causando la rottura della plastica circostante. Dopo aver sostituito la scatola dei fusibili, si è verificato che la macchina funzionava correttamente.

3. Come verificare che i fusibili siano correttamente posizionati

Il video mostra anche come verificare che i fusibili siano correttamente posizionati. In particolare, si consiglia di fare delle foto ai connettori prima di smontarli per evitare di sbagliare l'ordine di posizionamento. Dopo aver verificato che tutto fosse a posto, si è proceduto al rimontaggio della scatola dei fusibili.

4. La macchina funziona correttamente dopo la sostituzione della scatola dei fusibili

Infine, il video mostra come la macchina funziona correttamente dopo la sostituzione della scatola dei fusibili. Il proprietario della macchina ha deciso di vendere l'auto, ma prima ha dovuto sostituire la scatola dei fusibili. Dopo aver seguito il procedimento illustrato nel video, la macchina è tornata a funzionare correttamente e il proprietario ha potuto procedere alla vendita.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video