Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come smontare il tendicinghia della Bmw X3 E83

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Operazione: Come smontare il tendicinghia della Bmw X3 E83

Vediamo in questo video come smontare il tendicinghia della Bmw X3 E83, prima generazione, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto andiamo a smontare il paraurti anteriore e iniziamo col rimuovere la nostra cinghia trapezoidale, allentando il nostro pretensionatore della cinghia; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il bullone entrale del nostro tendicinghia, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, inserendolo correttamente; quindi andiamo a rimontare la nostra cinghia trapezoidale e il paraurti anteriore!

Inserito il 30 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il tendicinghia della BMW X3 E83

Il video mostra come smontare il tendicinghia della BMW X3 E83. Innanzitutto, occorre rimuovere il paraurti anteriore e allentare il pretensionatore della cinghia trapezoidale. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga per svitare il bullone centrale del tendicinghia. A questo punto, si può rimuoverlo e sostituirlo con uno nuovo, inserendolo correttamente. Infine, si rimonta la cinghia trapezoidale e il paraurti anteriore.

2. Procedura simile per motori a quattro e sei cilindri

È importante sapere che la procedura per sostituire il tendicinghia della cinghia trapezoidale è simile per motori a quattro e sei cilindri, sia a benzina che diesel. È necessario identificare la posizione del tendicinghia e seguire le istruzioni per rimuoverlo e sostituirlo. Nel video viene utilizzato un motore M52, che è stato utilizzato in diversi modelli BMW.

3. Precauzioni da prendere prima di iniziare la procedura

Prima di iniziare la procedura, è importante disconnettere la batteria dell'auto per evitare danni al sistema elettrico e al computer del motore. Inoltre, se si deve rimuovere il ventilatore del radiatore, è necessario fare attenzione a non mettere le mani vicino alle pale, perché potrebbero causare gravi danni alle dita.

4. L'importanza di sostituire il tendicinghia con cura

Il tendicinghia è un componente importante del sistema della cinghia trapezoidale e deve essere sostituito con cura. È importante utilizzare un bullone di alluminio reversibile e sostituire l'intero kit, compreso il tendicinghia e la puleggia, se necessario. Seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire il tendicinghia senza problemi e rimontare il paraurti anteriore e la cinghia trapezoidale.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video