Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X3
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale di una BMW X3?

Bmw X3 - Video Tutorial

Modello: Bmw X3 E83, MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale di una BMW X3?

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW X3. Iniziamo dunque disincastrando e rimuovendo la copertura superiore del motore. Dopodiché, dovremo andare a rimuovere la copertura della cinghia, ed avremo raggiunto la cinghia trapezoidale sottostante. Procediamo quindi andando ad allentare il tendicinghia, semplicemente svitando il relativo bullone. A questo punto, potremo rimuovere la cinghia trapezoidale, e lo smontaggio sarà terminato. Per montare la cinghia nuova, non dovremo fare altro se non ripetere queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 3 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia serpentina di un motore BMW X3

Il video mostra come sostituire la cinghia serpentina di un motore BMW X3. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura superiore del motore e quella della cinghia. Successivamente, si deve allentare il tendicinghia svitando il relativo bullone e rimuovere la vecchia cinghia trapezoidale.

2. Informazioni utili per sostituire la cinghia serpentina su un motore BMW X3

Per installare la nuova cinghia, basta seguire le istruzioni al contrario. Il video fornisce anche informazioni utili sul motore BMW X3, come l'ubicazione dei vari componenti. Tuttavia, è importante disconnettere la batteria del veicolo prima di iniziare, per evitare eventuali danni elettrici.

3. L'ordine preciso per rimuovere la cinghia serpentina su un motore BMW X3

La rimozione della cinghia serpentina richiede di seguire un ordine preciso, partendo dall'ac compressore, passando per l'alternatore, la puleggia di rinvio vuota, la pompa del servosterzo, la puleggia del albero motore e la puleggia del tendicinghia. È importante assicurarsi che la nuova cinghia sia allineata correttamente su tutte le pulegge.

4. Il video come risorsa gratuita per la riparazione di veicoli

Il video è stato realizzato per fornire informazioni gratuite agli spettatori e per aiutare a risparmiare denaro sulla riparazione del veicolo. Il canale YouTube, Electric Ok Repairs, pubblica regolarmente video di riparazione per vari veicoli, con l'obiettivo di fornire informazioni utili e risparmiare denaro ai proprietari di auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video