Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la cintura di sicurezza del passeggero nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la cintura di sicurezza del passeggero nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la cintura di sicurezza del passeggero nella BMW Serie 3, operazione molto semplice. Prima di tutto spostiamo il sedile completamente in avanti, dopodiché rimuoviamo la cover posteriore e svitiamo la vite al disotto con una chiave Torx T50. Successivamente, disincastriamo leggermente il bordo di plastica inferiore destro, in modo da poter rimuovere completamente il pannello posto tra la portiera anteriore e quella posteriore. A questo punto, possiamo svitare gli ultimi bulloni di fissaggio della cintura, estrarla e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 1 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la cintura di sicurezza del passeggero nella BMW Serie 3

Questo tutorial mostra come smontare la cintura di sicurezza del passeggero nella BMW Serie 3. Si tratta di un'operazione molto semplice che richiede pochi strumenti. Per prima cosa, è necessario spostare il sedile completamente in avanti e rimuovere la cover posteriore. Successivamente, è necessario svitare la vite al disotto con una chiave Torx T50 e disincastriare leggermente il bordo di plastica inferiore destro per rimuovere completamente il pannello posto tra la portiera anteriore e quella posteriore.

2. Procedura per rimuovere e sostituire la cintura di sicurezza

Una volta rimosso il pannello, è possibile svitare gli ultimi bulloni di fissaggio della cintura e estrarla. A questo punto, è possibile montare il ricambio seguendo la procedura inversa. Nel video viene mostrato come rimuovere i clip di plastica e come sfilare la cintura dal suo alloggiamento. Inoltre, viene spiegato come rimuovere il pannello di plastica che copre la parte inferiore della cintura.

3. Utilità del tutorial per chi deve sostituire la cintura di sicurezza

Il tutorial è molto utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la cintura di sicurezza nella propria BMW Serie 3. La procedura è semplice e richiede pochi strumenti, quindi può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza in meccanica. Il video è in lingua olandese, ma è possibile attivare i sottotitoli in inglese o in altre lingue.

4. Esempio di come riparare e sostituire parti dell'auto senza l'aiuto di un meccanico

In generale, il tutorial è un esempio di come sia possibile riparare e sostituire alcune parti della propria auto senza dover necessariamente rivolgersi a un meccanico. Con un po' di attenzione e pazienza, è possibile risparmiare tempo e denaro, oltre a imparare qualcosa di nuovo sulla propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video