Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Scatola dei fusibili Bmw serie 1

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 F20, F21, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Scatola dei fusibili Bmw serie 1

Su questo modello di autovettura della casa tedesca troveremo due scatole che contengono tutti i fusibili. La prima scatola si trova nel vano motore sul lato destro sotto il parabrezza per accedervi è necessario rimuovere il coperchio in plastica, mentre la seconda scatola è presente nel bagagliaio posteriore chi per accedervi è necessario rimuovere il pannello di carico e la scatola si trova vicino alla batteria. Su questa ultima scatola sono presenti tra gli altri, il fusibile del servosterzo, del sistema start e stop, degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori e della chiusura centralizzata.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come trovare i fusibili della BMW Serie 1 del 2017

Il video mostra una BMW Serie 1 del 2017, versione a benzina, e spiega come trovare i fusibili dell'auto. Ci sono due scatole contenenti tutti i fusibili: la prima si trova nel vano motore, sotto il parabrezza, e la seconda nel bagagliaio posteriore, vicino alla batteria. Nella seconda scatola sono presenti i fusibili del servosterzo, del sistema start e stop, degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori e della chiusura centralizzata.

2. Accesso alle scatole dei fusibili e loro posizione

Per accedere alla prima scatola dei fusibili, è necessario rimuovere il coperchio in plastica e premere i clip neri per aprire la scatola. Nella seconda scatola, invece, bisogna rimuovere il pannello di carico nel bagagliaio. È presente una carta dei fusibili che indica la posizione di ognuno di essi. Nel video, l'autore cerca il fusibile per la presa di corrente del caricatore elettrico, che si trova nella seconda scatola dei fusibili.

3. Cerca e controlla i fusibili per la presa di corrente del caricatore e altri componenti

La carta dei fusibili indica che il fusibile cercato è il numero 162, che si trova nella seconda scatola dei fusibili. L'autore del video controlla il fusibile e poi cerca anche i fusibili 66 e 69, che si trovano nella prima scatola dei fusibili. Questi fusibili sono per l'alzacristalli elettrici e il sistema di avviamento e spegnimento del motore. L'autore controlla i fusibili e verifica che sono tutti in buono stato.

4. Scoperta del vero problema con la presa di corrente del caricatore

Alla fine del video, l'autore scopre che il problema con la presa di corrente del caricatore non era causato da un fusibile difettoso, ma da un malfunzionamento del caricatore stesso. Tuttavia, il video è stato utile per mostrare come trovare i fusibili dell'auto e come controllarli.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video