Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3

Vediamo in breve i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3. Innanzitutto spostiamoci sul passaruota anteriore e iniziamo a rimuovere il piccolo coperchio di plastica rettangolare; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina che troviamo al suo interno, rimuovendo in seguito la lampadina anabbagliante, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova lampadina, del tipo giusto e avente lo stesso attacco; effettuiamo il collegamento del connettore elettrico e rimontiamo il coperchio del passaruota!

Inserito il 7 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3: la procedura

In questo video, viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3. Dopo aver indossato dei guanti, il proprietario della vettura rimuove il piccolo coperchio di plastica rettangolare dal passaruota anteriore e scollega il connettore elettrico della lampadina anabbagliante. Successivamente, rimuove la lampadina vecchia e installa la nuova, assicurandosi che sia dello stesso tipo e con lo stesso attacco. Infine, effettua il collegamento del connettore elettrico e rimonta il coperchio del passaruota.

2. Consigli pratici per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3

Il proprietario della BMW Serie 3 consiglia di girare il volante verso l'esterno per avere più spazio per le mani durante la sostituzione della lampadina. Inoltre, mostra come aprire il pannello che dà accesso al faro anteriore, che si trova dietro il passaruota. Una volta aperto il pannello, è possibile rimuovere la lampadina vecchia e sostituirla con quella nuova, avendo cura di non toccare la parte in vetro della lampadina.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3

Durante la sostituzione della lampadina, il proprietario della BMW Serie 3 spiega che è importante fare attenzione a non far cadere la lampadina all'interno del faro anteriore e a piegare leggermente le tre linguette del faro per rimuovere la vecchia lampadina. Inoltre, consiglia di mettere un po' di grasso per lampadine sui terminali della nuova lampadina per evitare problemi di contatto.

4. Facilità della sostituzione della lampadina del faro anteriore della BMW Serie 3: il resoconto del proprietario

Infine, il proprietario della BMW Serie 3 riporta che la sostituzione della lampadina non è stata difficile e che ha impiegato circa 15 minuti per completare l'operazione. Conclude il video ringraziando i suoi spettatori per averlo seguito e invitandoli a condividere i loro video su questo argomento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video