Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire i tergicristalli anteriori della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire i tergicristalli anteriori della BMW Serie 3

Scopriamo insieme le istruzioni passo passo per poter smontare e sostituire i tergicristalli anteriori della BMW Serie 3, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa spostiamoci sulla parte anteriore della nostra auto e iniziamo ad alzare i bracci dei tergicristalli anteriori; dopodiché andiamo a sganciare la clip del tergicristallo anteriore, effettuandone poi una rotazione per rimuovere la spazzola tergicristallo dal braccio, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo tergicristallo, avente le stesse dimensioni; fissiamo la clip per concludere l’opera di sostituzione, andando a sostituire in seguito anche l’altro tergicristallo!

Inserito il 9 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei tergicristalli anteriori di una BMW Serie 3

Il video di World Mechanics mostra come sostituire i tergicristalli anteriori di una BMW Serie 3 del 1991-1993 o del 2005-2013. I tergicristalli originali sono stati sostituiti con dei nuovi tergicristalli della stessa marca. Per rimuovere i vecchi tergicristalli, è necessario sollevare i bracci e sganciare le clip. Successivamente, si può procedere all'installazione dei nuovi tergicristalli, fissando le clip per assicurare la loro stabilità.

2. Lavorare con il cofano aperto o chiuso per sostituire i tergicristalli

Per sostituire i tergicristalli, è possibile aprire il cofano o lavorare con il cofano chiuso. Tuttavia, è meglio aprire il cofano per evitare di graffiare la vernice. Per rimuovere i tergicristalli, è necessario sollevare la copertura e tirare il tergicristallo fuori. Una volta rimosso, si può procedere all'installazione del nuovo tergicristallo, che deve essere inserito in modo da far combaciare i denti.

3. Rimozione del pezzo di plastica che copre il braccio del tergicristallo

Il video mostra anche come rimuovere il pezzo di plastica che copre il braccio del tergicristallo. Questo pezzo può essere rimosso sollevandolo, girandolo e tirandolo fuori. Se il pezzo è danneggiato, è necessario sostituirlo. Una volta rimosso il pezzo, si può procedere alla rimozione del tergicristallo.

4. I nuovi tergicristalli funzionano bene e puliscono efficacemente il parabrezza

Infine, il video mostra come i nuovi tergicristalli funzionino bene e puliscano efficacemente il parabrezza. Inoltre, il video invita i telespettatori a iscriversi al nuovo canale di World Mechanics, che si concentra sulla manutenzione elettrica e sulla durata della batteria.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video