Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il tergicristalli anteriore di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come sostituire il tergicristalli anteriore di una BMW Serie 3

Come sostituire le spazzole del tergicristalli anteriore su una BMW Serie 3. Prendiamo la spazzola (da sostituire) anteriore, tiriamo come in video la spazzola mobile (con delicatezza senza rompere il braccio) e sfiliamola via dal braccio. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Infine abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole anteriori montate. Preferibile sempre montare pezzi originali per una durata e qualità superiore.

Inserito il 27 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e spegnimento del tergicristallo

Il seguente articolo spiega come sostituire le spazzole del tergicristallo anteriore su una BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna accendere l'auto e mettere la leva del tergicristallo in una posizione più bassa. Successivamente, si deve spegnere il sistema di accensione e staccare il braccio del tergicristallo dalla superficie del vetro fino all'arresto.

2. Rimozione della vecchia spazzola

Dopo aver rimosso il tappo del dado del braccio del tergicristallo, si deve fare ruotare le spazzole del tergicristallo a novanta gradi e rimuovere la vecchia spazzola dal braccio del tergicristallo. È importante fare attenzione alla molla inserita del braccio del tergicristallo per evitare che possa colpire il vetro del parabrezza.

3. Installazione della nuova spazzola

Per installare la nuova spazzola del tergicristallo, si deve premere delicatamente il braccio del tergicristallo verso il basso sul vetro del parabrezza e assicurarsi che la striscia di gomma della spazzola si adatta perfettamente al vetro, lungo la sua intera lunghezza. Infine, si deve verificare che il meccanismo del tergicristallo funzioni correttamente e che le lame non intersechino o urtino contro la guarnizione del parabrezza. Si raccomanda sempre di utilizzare pezzi originali per una maggiore durata e qualità.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video