Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire i fanali anteriori della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire i fanali anteriori della BMW Serie 3

In questo video tutorial vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare i fanali anteriori originali e sostituirli con quelli "angel eyes" della BMW Serie 3. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del anale anteriore, che troviamo sia sul retro che sulla parte alta dello stesso; quindi scolleghiamo i connettori elettrici delle lampadine e rimuoviamo la plastica situata sotto il gruppo ottico, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo gruppo ottico, applicando il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il vecchio gruppo ottico.

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire i fanali anteriori originali della BMW Serie 3 con quelli "angel eyes". Innanzitutto, si consiglia di scollegare la batteria in quanto si lavorerà con i fili elettrici. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del fanale anteriore e si scollegano i connettori elettrici delle lampadine. Si rimuove la plastica situata sotto il gruppo ottico e si procede con l'installazione del nuovo gruppo ottico.

2. Rimuovere il fanale e preparare le nuove luci.

Per rimuovere il fanale, si devono svitare quattro viti che lo tengono in posizione. Si rimuove la staffa inferiore, se non si hanno i lavafari, o si estende se si hanno i lavafari. Si rimuove il vetro del fanale e si aggiunge del nastro biadesivo sul retro delle luci per aiutare a tenerle in posizione. Si infilano i fili elettrici attraverso il fanale.

3. Collegare i fili elettrici e cablare le nuove luci.

Per quanto riguarda la parte di cablaggio, tutti i fili vengono collegati alla batteria. Il filo rosso è positivo e si collega ai fili rossi della batteria, mentre il filo nero è neutro e si collega al corpo dell'auto. Non sarà necessario utilizzare il filo bianco. Si individua dove le luci di parcheggio prendono energia e si aggiunge un filo singolo dal relè al filo nero delle luci di parcheggio. Si collegano i "angel eyes" e si tuck i fili sotto le guarnizioni di gomma.

4. Rimontare il fanale e testare le nuove luci.

Infine, si rimette in posizione il fanale e si riavvita tutto. Quando le luci di parcheggio ricevono energia, il relè accende i "angel eyes". Se avete domande, commentate qui sotto e considerate di iscrivervi per ulteriori video.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video