Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW X1?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della BMW X1 bisogna andare a sfilare la chiave dalla parte superiore del dispositivo, rimuovendone anche la parte in plastica associata ad essa. In questo modo, si potrà fare leva con un oggetto all'interno del solco che divide le due metà del telecomando, aprendolo completamente. Sollevando il chip verde di codifica, sarà possibile accedere alla batteria ed estrarre quest'ultima dal proprio alloggiamento. Una volta che quella nuova sarà stata posizionata, sarà possibile chiudere nuovamente il telecomando e inserire la chiave nella parte superiore.

Inserito il 12 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della BMW X1 modello 2009-2015

Questo video mostra come sostituire la batteria del telecomando della BMW X1, modello 2009-2015, che non ha la funzione di accesso comfort. Per prima cosa, bisogna rimuovere la chiave valet e segnare il bordo del telecomando con un taglierino per separarlo in due parti. Una volta aperto, si può rimuovere il circuito interno e accedere alla batteria VL 2020 da sostituire. Si consiglia di utilizzare un saldatore per rimuovere la vecchia batteria e saldare la nuova al circuito. Infine, si può riunire le due parti del telecomando e inserire la chiave valet.

2. Attenzione e pazienza per separare il telecomando in due parti

Per separare il telecomando in due parti, bisogna seguire attentamente le istruzioni del video e avere pazienza nel tagliare il bordo del dispositivo. Una volta aperto, si può rimuovere il circuito interno e accedere alla batteria da sostituire. Si consiglia di utilizzare un saldatore per rimuovere la vecchia batteria e saldare la nuova al circuito. Infine, si può riunire le due parti del telecomando e inserire la chiave valet.

3. Accedere alla batteria rimuovendo il circuito interno

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della BMW X1, modello 2009-2015, che non ha la funzione di accesso comfort. Per accedere alla batteria, bisogna aprire il telecomando separando le due parti e rimuovere il circuito interno. Si consiglia di utilizzare un saldatore per rimuovere la vecchia batteria e saldare la nuova al circuito. Infine, si può riunire le due parti del telecomando e inserire la chiave valet.

4. Sostituzione della batteria con l'uso di un saldatore

Sostituire la batteria del telecomando della BMW X1 può essere un'operazione semplice se si seguono le istruzioni del video. Bisogna aprire il telecomando, rimuovere il circuito interno e accedere alla batteria da sostituire. Si consiglia di utilizzare un saldatore per rimuovere la vecchia batteria e saldare la nuova al circuito. Infine, si può riunire le due parti del telecomando e inserire la chiave valet. Con un po' di pazienza e attenzione, si può risparmiare tempo e denaro evitando di portare il telecomando in riparazione.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video