Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce l'olio dei freni della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Olio Freni
Operazione: Come si sostituisce l'olio dei freni della BMW Serie 3?

Per poter sostituire l'olio dei freni della BMW Serie 3 bisogna andare innanzitutto a drenare il vecchio liquido presente all'interno del serbatoio: pertanto bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura immediatamente sotto al parabrezza dal lato del conducente. Inserendo una siringa collegata ad un tubo immerso nel serbatoio sarà possibile aspirare tutto il vecchio liquido e versare quello nuovo. Successivamente, bisognerà collegare il tubicino alle pinze dei freni e premere il pedale corrispondente, in modo che fuoriescano gli ultimi residui del vecchio liquido presenti all'interno delle pinze.

Inserito il 14 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio dei freni sulla BMW Serie 3

In questo video, viene mostrato come sostituire l'olio dei freni sulla BMW Serie 3. Per prima cosa, bisogna drenare il vecchio liquido dal serbatoio, che si trova sotto la copertura del parabrezza del lato del conducente. Si può utilizzare una siringa e un tubo per aspirare il vecchio liquido e versare quello nuovo. Successivamente, si deve collegare il tubicino alle pinze dei freni e premere il pedale corrispondente per far uscire gli ultimi residui del vecchio liquido dalle pinze.

2. Strumenti necessari per la sostituzione dell'olio dei freni

Per questo lavoro, sono necessari alcuni strumenti come un'arma ad impulsi, una pompa a vuoto, delle chiavi, un ratchet, un'asta di estensione, una presa da 7 mm, una siringa, dei tubi, dei guanti, una chiave dinamometrica, una barra di rottura e dell'olio dei freni. È importante utilizzare dell'olio dei freni di qualità, come il DOT4, e assicurarsi che il sigillo sia integro per evitare che l'olio assorba acqua.

3. Accorgimenti durante la sostituzione dell'olio dei freni

Durante il lavoro, è necessario prestare attenzione alla pulizia e alla protezione del serbatoio e del sistema dei freni. Bisogna anche assicurarsi di non far entrare aria nel sistema, altrimenti sarà necessario un processo di sanguinamento più lungo. Si comincia dal pneumatico più lontano dal servofreno, ovvero il posteriore destro, e si procede verso i pneumatici più vicini.

4. Smaltimento corretto del vecchio liquido dei freni

Infine, è importante smaltire correttamente il vecchio liquido dei freni, portandolo in un centro di riciclaggio o di smaltimento dei rifiuti pericolosi. Con questi accorgimenti e strumenti, è possibile sostituire l'olio dei freni della BMW Serie 3 in circa due ore.

5. Processo di sanguinamento dei freni sull'auto

In questo video, il protagonista ci mostra come effettuare il processo di sanguinamento dei freni sulla sua auto. È importante evitare di far entrare aria nelle linee dei freni, altrimenti il processo di sanguinamento diventa molto più complicato. Si inizia sempre dal pneumatico più lontano dal booster dei freni e si lavora verso i pneumatici più vicini.

6. Rimozione dei pneumatici durante il processo di sanguinamento

Il processo di rimozione dei pneumatici può essere difficile, in quanto i cerchi possono essere saldati al rotore di acciaio. Per facilitare la rimozione, si può applicare un po' di anti-seize. Il processo di sanguinamento viene effettuato utilizzando una pompa a vuoto o manualmente. È importante verificare che il fluido dei freni sia di colore uniforme per assicurarsi che il nuovo fluido sia stato spinto attraverso il sistema.

7. Controllo del livello del fluido dei freni e reset del servizio di intervallo

Dopo aver sanguinato tutti i pneumatici, il protagonista controlla il livello del fluido dei freni e lo riempie se necessario. Successivamente, viene effettuato un controllo della pressione dei pneumatici e il servizio di intervallo del fluido dei freni viene resettato nel computer dell'auto. Il protagonista mostra anche il suo strumento di sanguinamento dei freni, che ha acquistato su Amazon.

8. Importanza del processo di sanguinamento dei freni per il corretto funzionamento del sistema di frenata.

In generale, il processo di sanguinamento dei freni è importante per garantire che il sistema di frenata funzioni correttamente. Il protagonista ha utilizzato una combinazione di strumenti a vuoto e manuali per effettuare il sanguinamento e ha controllato attentamente il fluido dei freni per assicurarsi che il processo fosse stato completato correttamente.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video