Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come aprire la chiave per sostituire la batteria della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Batteria
Operazione: Come aprire la chiave per sostituire la batteria della BMW Serie 3

In questa breve e semplice guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di aprire il telecomando e sostituire la batteria dello stesso della BMW Serie 3. Innanzitutto prendiamo in mano il nostro telecomando e iniziamo a fare leva sulla fessura laterale, utilizzando qualcosa di sottile e appuntito, per aprire in due parti le scocche del telecomando; accediamo quindi alla scheda elettronica e alla batteria, che andremo a rimuovere e sostituire, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova pila, del tipo giusto, inserendola nel verso corretto; fissiamo quindi le due scocche!

Inserito il 21 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della BMW Serie 3

Questo video mostra come sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 3. Innanzitutto, bisogna aprire il telecomando facendo leva sulla fessura laterale con qualcosa di sottile e appuntito. In questo modo si accede alla scheda elettronica e alla batteria, che va rimossa e sostituita con una nuova del tipo giusto. Una volta inserita la nuova pila, si fissano le due scocche del telecomando.

2. Tipo di telecomando e batteria da utilizzare

Questo tipo di telecomando č usato per la BMW Serie 3 dal 1998 al 2005. La sostituzione della batteria č un'operazione abbastanza complessa, ma seguendo le istruzioni del video si puň fare in modo semplice e veloce. La batteria da utilizzare č una VL 20 20, che č una batteria ricaricabile. Quando il telecomando č nella chiave di accensione, la batteria si ricarica. Se la batteria si scarica, bisogna sostituirla con una nuova.

3. Separazione del telecomando e rimozione della batteria vecchia

Per sostituire la batteria, bisogna prima separare il telecomando in due parti. Questo si fa con un cutter, tagliando lungo la linea che separa le due parti. Una volta separate le due parti, si accede alla scheda elettronica e alla batteria. La batteria č saldata alla scheda elettronica tramite due punti di saldatura. Per sostituire la batteria, bisogna scaldare i punti di saldatura e rimuovere la batteria vecchia. Poi si inserisce la nuova batteria, facendo attenzione a posizionare correttamente i due punti di saldatura.

4. Rimontaggio del telecomando e sigillatura con colla

Una volta sostituita la batteria, bisogna rimontare il telecomando. Si mette la scheda elettronica nella parte superiore del telecomando e si preme delicatamente per farla aderire bene. Poi si chiude il telecomando, facendo attenzione a far combaciare le due parti e a fissarle bene. Infine, si applica della colla attorno ai bordi del telecomando per sigillarlo. Con questi semplici passaggi, si puň sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 3.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video