Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come aprire la portiera di una BMW Serie 3 con la chiave

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Come aprire la portiera di una BMW Serie 3 con la chiave

Come aprire la portiera della nostra automobile con la chiave in metallo del telecomando su una BMW Serie 3? Prendiamo il nostro telecomando e pigiamo il pulsante per far fuoriuscire la chiavetta in metallo (se presente tale opzione). Una volta estratta la chiavetta: infiliamo la chiave nella serratura (cilindretto della serratura posta nella maniglia) e apriamo la portiera dell'automobile. Per richiudere la serratura: infiliamo la chiave in metallo nella serratura della portiera a giriamo la stessa nel lato di chiusura. Appena possibile, sostituiamo la batteria del telecomando chiave e testiamo il corretto funzionamento.

Inserito il 1 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della batteria del telecomando e della serratura della BMW Serie 3

Il protagonista del video ha un problema con la sua BMW Serie 3: la batteria del telecomando è morta e la chiave in metallo non apre la portiera. Il protagonista ha già acquistato una nuova chiave dalla concessionaria BMW, ma non ha ancora sostituito la vecchia. Quando ha tentato di aprire la portiera con la chiave in metallo, questa ha girato senza aprire la serratura. Anche la chiave di riserva non ha funzionato. La macchina è rimasta chiusa con l'allarme attivato.

2. La difficoltà di aprire la macchina e la necessità di sostituire il meccanismo di apertura della serratura

Il protagonista ha chiamato il servizio di assistenza stradale AAA per farsi aprire la macchina, ma ha scoperto che la BMW Serie 3 è particolarmente difficile da aprire. Nel frattempo, ha ordinato i componenti necessari per sostituire il meccanismo di apertura della serratura, che si è usurato nel tempo. Si tratta di un pezzo chiamato "lock actuator" che si trova all'interno della portiera. Una volta aperta la macchina, il protagonista dovrà sostituire questo pezzo e altre parti che si sono rotte o usurate.

3. L'ordine della nuova chiave e dei componenti per la riparazione della serratura

Il protagonista ha anche ordinato una nuova chiave dalla concessionaria BMW, che costa meno di 200 dollari. La chiave sostituirà quella vecchia, che è molto usata e rovinata. Mentre aspetta che AAA apra la macchina, il protagonista mostra la nuova chiave e i componenti che ha ordinato per riparare la serratura. Spera di poter riparare la macchina da solo una volta aperta la portiera.

4. L'arrivo di AAA e l'attesa dell'apertura della macchina

AAA arriva e il protagonista si allontana per parlare con il tecnico. Non si sa se AAA sia riuscita ad aprire la macchina, ma il protagonista promette di aggiornare i suoi spettatori sulla situazione. Nel frattempo, il video termina con il protagonista che mostra la nuova chiave e i componenti per la riparazione della serratura.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video