Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituire la resistenza della ventola su una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Sostituire la resistenza della ventola su una BMW Serie 3

La ventola della BMW Serie 3 non funziona più? Vediamo come si smonta. Apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo giù il vano portaoggetti posto in basso a destra del cruscotto. Svitiamo le viti di serraggio dei del vano portaoggetti e rimuoviamolo. Individuiamo la resistenza della ventola e svitiamo le viti di serraggio. Rimuoviamo la resistenza vecchia dal cruscotto e sostituiamola con una nuova (stesso voltaggio). Avvitiamo le viti della resistenza e colleghiamola all'alimentazione. Richiudiamo il cruscotto con il vano portaoggetti. Accendiamo il motore con la chiave di accensione e verifichiamo il funzionamento della ventola.

Inserito il 14 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola del riscaldamento della BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola del riscaldamento della BMW Serie 3. Il primo passo è aprire lo sportello dell'auto e tirare giù il vano portaoggetti posto in basso a destra del cruscotto. Successivamente, vengono svitate le viti di serraggio dei del vano portaoggetti e rimosso. A questo punto, viene individuata la resistenza della ventola e vengono svitate le viti di serraggio per rimuoverla dal cruscotto.

2. Sostituzione della vecchia resistenza con una nuova

La resistenza vecchia viene sostituita con una nuova, dello stesso voltaggio. Dopo aver avvitato le viti della resistenza, viene collegata all'alimentazione e viene richiuso il cruscotto con il vano portaoggetti. Infine, si accende il motore con la chiave di accensione e si verifica il funzionamento della ventola.

3. Rimozione del pannello per accedere alla resistenza

Il video mostra anche come rimuovere il pannello dietro il vano portaoggetti e la resistenza della ventola. Si rimuovono le viti e si scollegano i cavi elettrici per accedere alla resistenza. Una volta rimossa, si può sostituire con una nuova e rimontare il tutto.

4. Consigli utili per risolvere il problema della ventola

Il video fornisce anche alcuni consigli utili, come verificare se il problema è effettivamente la resistenza della ventola o il fusibile, e come scegliere la resistenza giusta per la propria auto. Inoltre, viene mostrato come testare la ventola prima di rimontare il tutto.

5. L'importanza di prestare attenzione ai dettagli durante la sostituzione

Infine, il video sottolinea l'importanza di prestare attenzione ai dettagli e di fare attenzione a non danneggiare alcun componente durante la rimozione e la sostituzione della resistenza della ventola.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video