Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire il filtro del carburante su BMW "Serie 5" 520 I.

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante su BMW "Serie 5" 520 I.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante su BMW "Serie 5" 520 I: la prima cosa da fare è quella di ordinare un filtro del carburante presso un rivenditore autorizzato (se possiedi un motore diesel devi ordinare un filtro del gasolio, invece se hai un motore a benzina ti servirà un filtro benzina). Aprire il tappo del serbatoio del carburante, sollevare l'auto tramite un martinetto e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Utilizzando una chiave a bussola N°10 dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio del pannello di copertura del sottoscocca, utilizzare una chiave a bussola N°8 a cricchetto, successivamente togliere il sottoscocca; munirsi di un contenitore per la raccolta dei liquidi; con una chiave a bussola N°5 dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio che collegano il tubo di rifornimento carburante alla scatola del filtro; passo successivo bisogna scolegare le linee di alimentazione del carburante. Usare una chiave HEX N. H5 a cricchetto per allentare l'elemento di fissaggio del filtro del carburante; a questo punto possiamo rimuovere il vecchio filtro del carburante e posizionare la cartuccia all'interno del contenitore. Posizionare il nuovo filtro del carburante in sede e rimontare le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione del filtro del carburante su una BMW Serie 5 520 I

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro del carburante su una BMW Serie 5 520 I. Per prima cosa, bisogna ordinare il filtro del carburante presso un rivenditore autorizzato, scegliendo quello giusto in base al tipo di motore (diesel o benzina). Successivamente, si deve aprire il tappo del serbatoio del carburante e sollevare l'auto tramite un martinetto, posizionandola su dei cavalletti di sicurezza.

2. Preparazione dell'auto per la sostituzione del filtro del carburante

Dopo aver svitato gli elementi di fissaggio del pannello di copertura del sottoscocca, utilizzando diverse chiavi a bussola e a cricchetto, si deve togliere il sottoscocca e munirsi di un contenitore per la raccolta dei liquidi. A questo punto, si può svitare gli elementi di fissaggio che collegano il tubo di rifornimento carburante alla scatola del filtro e scollegare le linee di alimentazione del carburante.

3. Sostituzione del filtro del carburante

Con una chiave HEX N.H5 a cricchetto, si deve allentare l'elemento di fissaggio del filtro del carburante e rimuovere il vecchio filtro. Dopo aver posizionato la cartuccia del vecchio filtro all'interno del contenitore, si può installare il nuovo filtro del carburante, facendo attenzione a non confondere l'ingresso e l'uscita del filtro. Infine, si devono riavvitare gli elementi di fissaggio, rimontare le parti e far funzionare il motore per qualche minuto.

4. Avvio del motore e smaltimento del filtro usato

Prima di avviare il motore, è importante accendere e spegnere il motore diverse volte per attivare la pompa del carburante e permettere allo stesso di circolare all'interno del sistema. Per proteggere l'ambiente dall'inquinamento, è fondamentale smaltire i filtri usati presso dei punti di raccolta specifici. Seguendo questi semplici passaggi, sarà possibile sostituire il filtro del carburante della propria BMW Serie 5 520 I in modo sicuro ed efficace.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video