Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine del faro anteriore nella BMW Serie 3 E90. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita. Iniziamo sollevando l'auto e rimuovendo la ruota del lato nel quale andremo a lavorare, dopodiché svitiamo tutti i bulloni di fissaggio del passaruota e smontiamolo. Apriamo successivamente la cover del faro rimuovendo le viti poste lungo il perimetro, scolleghiamo il connettore della lampadina, sganciamo la clip metallica ed estraiamola dall'alloggiamento. Per montare il ricambio sarà sufficiente seguire la procedura inversa, evitiamo però di toccarne il vetro direttamente a mani nude.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore nella BMW Serie 3 E90

In questo tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine del faro anteriore nella BMW Serie 3 E90. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Per accedere alle lampadine, bisogna sollevare l'auto e rimuovere la ruota del lato interessato. Successivamente, si svitano tutti i bulloni di fissaggio del passaruota e si smonta. A questo punto, si può aprire la cover del faro rimuovendo le viti poste lungo il perimetro, scollegando il connettore della lampadina, sganciando la clip metallica ed estraiamola dall'alloggiamento.

2. Come distinguere un modello E90 LCI da uno base

Per montare il ricambio, basta seguire la procedura inversa, evitando però di toccare il vetro della lampadina direttamente a mani nude. Un modo per distinguere se si ha un E90 LCI o un modello base è controllare il segnale di direzione, che nel primo caso è a LED. Inoltre, se il comando iDrive ha dei bottoni, si tratta di un E90 LCI, mentre il modello base ha solo una ghiera e un pulsante di menu.

3. Come accedere alle lampadine del faro anteriore in base alle dimensioni delle ruote e alla presenza di accessi

A seconda delle dimensioni delle ruote e della presenza di accessi, potrebbe essere necessario rimuovere la copertura del passaruota per accedere alla lampadina del faro anteriore. Tuttavia, per sostituire la lampadina dell'angel light o del parking light, si può accedere dal davanti del veicolo, senza dover rimuovere la copertura. Basta ruotare la lampadina per rimuoverla e sostituirla con un modello H8 per l'E90 LCI.

4. La sostituzione delle lampadine del faro anteriore non è troppo complicata, ma richiede attenzione e pazienza

In generale, la sostituzione delle lampadine del faro anteriore nella BMW Serie 3 E90 richiede un po' di attenzione e pazienza, ma non è un'operazione troppo complicata. Seguendo le istruzioni del tutorial e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile farlo anche da soli. Tuttavia, se si è incerti o poco esperti, è sempre meglio rivolgersi a un meccanico qualificato per evitare di causare danni al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video