Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 1
  6. : Come si resetta la spia di usura dei freni della BMW Serie 1?

Bmw Serie 1 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 1 E81, E82, E87, MK 1 - Anni 2004-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si resetta la spia di usura dei freni della BMW Serie 1?

Per poter resettare la spia di usura dei freni della BMW Serie 1 bisogna andare ad inserire la chiave e ruotarla per accendere il quadro strumenti: una volta che il quadro sarà stato acceso, bisognerà premere il pulsante che si trova in basso a sinistra rispetto al tachimetro, fino a quando non comparirà la spia delle pastiglie anteriori. Quando comparirà questa spia bisognerà tenere premuto il medesimo pulsante fino al reset della spia; bisognerà eseguire la medesima operazione per le pastiglie posteriori. Quando entrambe le spie saranno state resettate, sarà possibile constatare che la spia di usura dei freni sarà spenta.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di usura dei freni su una BMW Serie 5 del 2007

In questo video tutorial, Markieff spiega come resettare la spia di usura dei freni sulla sua BMW Serie 5 del 2007. Per farlo, bisogna inserire la chiave e accendere il quadro strumenti. Poi, premere il pulsante in basso a sinistra del tachimetro fino a quando non appare la spia delle pastiglie anteriori e tenere premuto il pulsante fino al reset della spia. Ripetere l'operazione per le pastiglie posteriori. Quando entrambe le spie si sono resettate, la spia di usura dei freni sarà spenta.

2. Come resettare la spia delle pastiglie anteriori e posteriori

Per resettare la spia delle pastiglie anteriori e posteriori, bisogna premere il pulsante dell'odometro e scorrere le varie impostazioni fino a trovare quella delle pastiglie anteriori e posteriori. Premere e tenere premuto il pulsante fino al reset della spia. Se la spia delle pastiglie anteriori non si resetta, potrebbe essere necessario sostituire il sensore delle pastiglie anteriori.

3. Come sostituire il sensore delle pastiglie anteriori

Il sensore delle pastiglie anteriori è un pezzo economico che può essere sostituito facilmente. Basta rimuovere la ruota e sostituire il sensore. Dopo aver sostituito il sensore, sarà possibile resettare la spia delle pastiglie anteriori e la spia di usura dei freni.

4. L'importanza di tenere sotto controllo la spia di usura dei freni e delle pastiglie

In generale, è importante tenere sotto controllo la spia di usura dei freni e delle pastiglie per garantire la sicurezza e il buon funzionamento della vettura. Seguire le istruzioni del manuale del proprietario e fare manutenzione regolare ai freni e alle pastiglie.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video